Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
david78roma
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che per quanto riguarda il mondo fotografia quello per intenderci con la F maiuscola.Fin'ora ho scattato foto (tantissime) con una compatta Sony ma da qualche giorno ho comprato la mia prima macchina seria.Una D90 con un 18-105.Ho gi� scattato un migliaio di foto quasi sempre con la macchina in automatico.Ho provato anche a giocare con i vari settaggi con risultati il pi� delle volte osceni. Sapreste indicarmi qualche link o sito web dove cercare le nozioni base per iniziare a capirci qualcosa??
Grazie mille
Fotografo92
Complimenti e benvenuto nel mondo di Mamma Nikon smile.gif
Di siti non ne conosco, ma puoi bazzicare un po di qu� e un po di l� su internet, troverai sempre qualcosa.
La macchina la devi "scoprire" tu, devi provare sempre e scattare all'infinit�, tanto non costa niente e hai l'immediatezza delle foto.
Quando sono passato dalla mia vecchia (per modo di dire) e cara F70 a pellicola del '94 alla D300 � stato un altro pianeta e ho cominciato a sperimentare la foto digitale, ........ un altro pianeta.
Sei fresco di reflex e hai una Signora macchina, sfruttala tutta e a fondo, mi raccomando, ogni suggerimento, consiglio e qualunque altra cosa che leggi su internet provala, provala in prima persona cos� capirai come funziona ogni settaggio, anche se dopo aver imparato col tempo, di tutto questo avrai fatto un tuo bagaglio e scatterai come dirai tu, con le tue impostazioni.
Auguroni per la tua D90 smile.gif

Saluti Lele
umbertomonno
QUOTE(david78roma @ Jan 22 2011, 04:03 PM) *
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che per quanto riguarda il mondo fotografia quello per intenderci con la F maiuscola.Fin'ora ho scattato foto (tantissime) con una compatta Sony ma da qualche giorno ho comprato la mia prima macchina seria.Una D90 con un 18-105.Ho gi� scattato un migliaio di foto quasi sempre con la macchina in automatico.Ho provato anche a giocare con i vari settaggi con risultati il pi� delle volte osceni. Sapreste indicarmi qualche link o sito web dove cercare le nozioni base per iniziare a capirci qualcosa??
Grazie mille

Ciao e benvenuto.
B� ! un migliaio di scatti in qualche giorno non mi sembra male come inizio.
Per cominciare ad apprendere qualcosa di pi� sostanzioso puoi iniziare a scorrere in Nikon School tutto quello che trovi di tuo interesse e se ti viene qualche dubbio chiedi sul Forum, sicuramente qualcuno ti potr� aiutare.
Per gentilezza, nel frattempo, potresti aggiornare i tuoi dati inserendo la regione di appartenenza?
1berto
raffer
Benvenuto tra di noi! Pollice.gif

Comincia a vedere qui.

Raffaele
primoran
Benvenuto fra noi David!

Primo.

P.S. Vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
marce956
Innanzitutto benvenuto, anch'io ti consiglio il corso di fotografia di base su questo sito: � chiaro ed essenziale Pollice.gif
Enrico_Luzi
benvenuto
david78roma
Grazie per l'accoglienza! Credo di aver dato una "sistemata" alle info sul mio profilo...se manca ancora qualcosa ditemi pure.Grazie per i consigli a breve cerco di pubblicare qualche foto.
hasitro
benvenuto e complimenti per l'acquisto!

oltre al corso che ti hanno gi� indicato puoi trovare molte informazioni utili tra le experience di nikon ...

poi ci sono dei video corsi free su yuotube ma anche nel web che ti possono dare una dritta
in particolare per farti le basi ...

buona luce!
kawaliere
ciao e benvenuto.....ti d� un consiglio,che a suo tempo mi diede un mio amico FOTOGRAFO....setta la macchina in "M"...scatta in M sempre e comunque...decidi tu aperture e tempi,anche se sbagli di continuo non preoccuparti....� il primo passo per capire le potenzialit� di una reflex.D'altronde se avevi bisogno di scattare in AUTO avresti potuto prendere una buona compatta.ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.