QUOTE(eliottolino @ Jan 24 2011, 05:17 PM)

Salve a tutti, sono nuovo possessore di una Nikon S8000 da Natale.
Premetto che avevo letto tutte le opinioni e le prove prima di acquistarla e mi sembra stranissimo che nessuno, dico nessuno abbia mai parlato dell'elevato rumore di ogni foto visulaizzabile ancor prima di ingrandirlo 1:1.
Per le caratteristiche della macchina mi sembra un p� troppa la mancanza di precisione nei dettagli e l'elevato rumore dei contorni e non solo. Sono deluso.
Ho provato mille impostazioni diverse...primi piani...macro...
Inoltre nelle foto di interni non � facile ottenere sia in AUTO che in SCENA una foto senza mosso...
spero quasi che sia difettosa la macchina a questo punto...mi sembra pi� giustificato.
grazie...aspetto opinioni...se ce ne sono.
Ciao, per il rumore dipende in che condizioni scatti, prova a tenere bassi gli iso.
C'� sempre un po' di rumore, ma si pu� attenuare sia in pp che direttamente oncamera. Se � un ritratto ad esempio con la funzione "pelle soft" altrimenti provando a cambiare impostazioni.
Posso dirti per� che in stampa non si vede: ho fatto delle stampe 20x30 e non si nota.
Per le foto in interni sono sempre un po' difficili perch� non c'� molta luce. Prova ad utilizzare il flash dove puoi, altrimenti la mod museo che ha l'impostazione BSS.
Il mosso � dovuto a tempi pi� lunghi (solitamente fino ad 1sec.) in cui inevitabilmete la fotocamera ha vibrazioni.
A me questa cosa non succede, prova con altre impostazioni (interni, ritratto, auto con flash e bilanciamento bianco flash, controluce)
Comunque leggi il manuale dove spiega ogni modalit� e ogni funzione, trovarai qualche spunto..