Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
burton75
Ciao a tutti,
chiedo lumi sull' utilizzo di un flash esterno Nissin Di622MarkII ( http://www.nissindigital.com/en/di622mii.html )
Come primo flash il negoziante mi ha "sconsigliato" l' acquisto dell' SB700 a favore del modello sopracitato, e considerando anche i prezzi ho voluto comprare questo modello economico per iniziare a fare delle prove ( sono abbastanza neofita della fotografia).
Non riesco per� a capire una cosa. Vorrei poter utilizzare il flash su uno stativo comandandolo dalla reflex, senza per� far scattare sia il flash della fotocamera sia quello esterno.
Ho provato a settare sulla macchina il PILOTAGGIO COMMANDER annullando quello integrato a favore di quello esterno ma nulla.
Qualcuno � in grado di fornire suggerimenti visto che sono 2 ore che sto provando senza ottenere risultati???
Grazie mille a tutti.
l.
alfomos
Per impostare il Nissin in modalit� "slave" devi premere per 3 secondi il pulsante MODE.
Il primo segmento LED dell'indicatore di potenza inizier� a lampeggiare (1 volta al secondo).
I 6 segmenti LED indicano il livello di potenza del lampo emesso dal flash.
Non ricordo le impostazioni per la D90...
fabio.1972
QUOTE(cascade63 @ Jan 24 2011, 07:08 PM) *
Ciao a tutti,
chiedo lumi sull' utilizzo di un flash esterno Nissin Di622MarkII ( http://www.nissindigital.com/en/di622mii.html )
Come primo flash il negoziante mi ha "sconsigliato" l' acquisto dell' SB700 a favore del modello sopracitato, e considerando anche i prezzi ho voluto comprare questo modello economico per iniziare a fare delle prove ( sono abbastanza neofita della fotografia).
Non riesco per� a capire una cosa. Vorrei poter utilizzare il flash su uno stativo comandandolo dalla reflex, senza per� far scattare sia il flash della fotocamera sia quello esterno.