Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
burton75
Ciao a tutti,
chiedo lumi sull' utilizzo di un flash esterno Nissin Di622MarkII ( http://www.nissindigital.com/en/di622mii.html )
Come primo flash il negoziante mi ha "sconsigliato" l' acquisto dell' SB700 a favore del modello sopracitato, e considerando anche i prezzi ho voluto comprare questo modello economico per iniziare a fare delle prove ( sono abbastanza neofita della fotografia).
Non riesco per� a capire una cosa. Vorrei poter utilizzare il flash su uno stativo comandandolo dalla reflex, senza per� far scattare sia il flash della fotocamera sia quello esterno.
Ho provato a settare sulla macchina il PILOTAGGIO COMMANDER annullando quello integrato a favore di quello esterno ma nulla.
Qualcuno � in grado di fornire suggerimenti visto che sono 2 ore che sto provando senza ottenere risultati???
Grazie mille a tutti.
l.
alfomos
Per impostare il Nissin in modalit� "slave" devi premere per 3 secondi il pulsante MODE.
Il primo segmento LED dell'indicatore di potenza inizier� a lampeggiare (1 volta al secondo).
I 6 segmenti LED indicano il livello di potenza del lampo emesso dal flash.
Non ricordo le impostazioni per la D90...
fabio.1972
QUOTE(cascade63 @ Jan 24 2011, 07:08 PM) *
Ciao a tutti,
chiedo lumi sull' utilizzo di un flash esterno Nissin Di622MarkII ( http://www.nissindigital.com/en/di622mii.html )
Come primo flash il negoziante mi ha "sconsigliato" l' acquisto dell' SB700 a favore del modello sopracitato, e considerando anche i prezzi ho voluto comprare questo modello economico per iniziare a fare delle prove ( sono abbastanza neofita della fotografia).
Non riesco per� a capire una cosa. Vorrei poter utilizzare il flash su uno stativo comandandolo dalla reflex, senza per� far scattare sia il flash della fotocamera sia quello esterno.
Ho provato a settare sulla macchina il PILOTAGGIO COMMANDER annullando quello integrato a favore di quello esterno ma nulla.
Qualcuno � in grado di fornire suggerimenti visto che sono 2 ore che sto provando senza ottenere risultati???
Grazie mille a tutti.
l.

Quello della macchina deve scattare per forza, altrimenti non pilota quello esterno. L'unica cosa che puoi fare � diminuire al massimo il lampo di quello integrato fino ad 1/64.
Einar Paul
L'oggetto della discussione � un prodotto non Nikon.
Sposto pertanto al Bar.

Saluti
Einar
pietroc83
QUOTE(cascade63 @ Jan 24 2011, 07:08 PM) *
Come primo flash il negoziante mi ha "sconsigliato" l' acquisto dell' SB700

Come mai ti ha sconsigliato l'SB 700?
Anch'io ho la D90 e mi � stato consigliato dal mio negoziante proprio quel flash, che credo acquister� nel giro di qualche mese...
burton75
QUOTE(pietroc83 @ Jan 25 2011, 05:00 PM) *
Come mai ti ha sconsigliato l'SB 700?
Anch'io ho la D90 e mi � stato consigliato dal mio negoziante proprio quel flash, che credo acquister� nel giro di qualche mese...

Me lo ha sconsigliato in quanto � di fascia "professionale" ed essendo l' acquisto del primo flash per l' utilizzo che voglio farne io va pi� che bene il Nissin....infatti con il costo del Nikon potevo acquistare tranquillamente 3 di concorrenza..........dai primi test devo dire che non va male, anche se non posso fare dei paragoni non avendo mai utilizzato il Nikon.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.