Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
secondsky
Ciao a tutti, ho appena acquistato la mia prima reflex, una d3100.
Era l'ultima che avevano alla fnac, ed era quella esposta dietro la vetrinetta, ma per non aspettare l'ho presa ugualmente, non essendo comunque un prodotto maneggiabile dai clienti.

Una volta a casa l'ho accesa e mi accorto di una cosa: c'� un alone pi� chiaro lungo i bordi dello schermo lcd, in particolare nell'angolo superiore sinistro.
Quasi non si nota con foto normali, ma diventa piuttosto fastidioso in caso di fotografie notturne o comunque sui toni scuri.

Cos� l'ho riportata alla fnac e il commesso mi ha detto che � una cosa normale, comune a tutti gli schermi lcd... che dire, l'esperto � lui ma a me tanto normale non sembra, soprattutto su una macchina costata quel che guadagno in un mese.

Per�, dato che � la mia prima reflex, chiedo consiglio a voi.

Grazie dell'attenzione.
MacsPhoto
QUOTE(secondsky @ Jan 24 2011, 07:37 PM) *
Ciao a tutti, ho appena acquistato la mia prima reflex, una d3100.
Era l'ultima che avevano alla fnac, ed era quella esposta dietro la vetrinetta, ma per non aspettare l'ho presa ugualmente, non essendo comunque un prodotto maneggiabile dai clienti.

Una volta a casa l'ho accesa e mi accorto di una cosa: c'� un alone pi� chiaro lungo i bordi dello schermo lcd, in particolare nell'angolo superiore sinistro.
Quasi non si nota con foto normali, ma diventa piuttosto fastidioso in caso di fotografie notturne o comunque sui toni scuri.

Cos� l'ho riportata alla fnac e il commesso mi ha detto che � una cosa normale, comune a tutti gli schermi lcd... che dire, l'esperto � lui ma a me tanto normale non sembra, soprattutto su una macchina costata quel che guadagno in un mese.

Per�, dato che � la mia prima reflex, chiedo consiglio a voi.

Grazie dell'attenzione.

ciao io ho una d3100 da circa un mese e devo dire che a me non succede.
le foto invece come risultano? io non sono esperto nel campo pero devo dire che tutte le macchine foto(2)con lcd o altri apparecchi lcd in mio possesso, non mi hanno mai dato questo problema
ciao
secondsky
QUOTE(loma @ Jan 24 2011, 09:12 PM) *
ciao io ho una d3100 da circa un mese e devo dire che a me non succede.
le foto invece come risultano? io non sono esperto nel campo pero devo dire che tutte le macchine foto(2)con lcd o altri apparecchi lcd in mio possesso, non mi hanno mai dato questo problema
ciao

Le foto vengono bene, � solo un problema dello schermo lcd.
gatto381
anche sulla mia 3100 quado riguardo le foto scattate,il bordo � leggermente piu chiaro rispetto al centro,a ma non quando scatto,solo quando le rivedo le foto,a questo punto penso sia normale.
ninjo
Non possiedo la D3100, ma di reflex digitali ne ho avute 5 e non mi � mai capitato con nessuna, non mi pare tanto normale...
MacsPhoto
riesci a postare una foto dello schermo??

io ripeto che non � normale
Hansel.r
Se non � eccessivo, potrebbe essere un normale backlight leakage comune a molti schermi lcd (per esempio, lo ha anche il monitor del mio cmputer).
Andrea Meneghel
Ho controllato sulla mia e tutti gli angoli sono piu illuminati come da te smile.gif io direi di andar tranquillo ! me ne sono accorto solamente perche lo hai segnalato wink.gif
Andrea
Fede88ITA
ho guardato attentamente nello schermo della mia 3100, dato che pensavo come qualcuno ha suggerito sopra che non ci avevo fatto caso finch� non me l avevate fatto notare, invece non c'� nessun schiarimento ai bordi o agli angoli..!! quindi non credo sia tanto normale..
Andrea Meneghel
io l'ho guardato in una stanza buia con una foto completamente nera..da me l'illuminazione ai bordi � maggiore, ma non me ne preoccupo smile.gif
rickyjungle
un lcd � visibile perch� dietro c'� una luce che lo illumina... di solito (e si nota molto sui lcd led supersottili) l'illuminazione avviene lateralmente, per cui in uno schermino, dei cellulari o di una macchina foto per non ingombrare in profondit� l'illuminazione � laterale, di conseguenza ci pu� essere una leggera schiarita ai bordi poich� la luce � pi� intensa... ora il problema sarebbe se tu vedessi la luce direttamente (la lampadina), poich� c'� un accoppiamento perfetto, se in un'immagine scura vedi un bagliore un "chiarore" in un angolo o un lato � tutto normale, di conseguenza non lo vedrai mai a immagine chiara poich� � tutto acceso...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.