Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
cratty
Praticamente me li sto facendo tutti questi parchi gioco, ma per i figli si fa questo ed altro.

Le foto come al solito non hanno un filo logico nè seguono una sequenza temporale ammissibile, l'unica nota comune è il parco giochi.

Vado ad iniziare.......

Come ogni parco che si rispetti....... non poteva mancare la Ruota panoramica.

user posted image Ruota

Ora è il turno della giostrina che mi ha fatto rivoltare lo stomaco (mai farla dopo mangiato)

user posted image Giostrina

.........
cratty
......

Una passeggiata IR nel parco .........

user posted image.................

............... la potenza della Natura che non si fa domare da alcuno....
user posted image.................

...
cratty
... ancora protagonista Lei .... la Natura...

user posted image..............

Contrasti..... naturali

user posted image...............

..
cratty
.. cascate riprese all'infrarosso

user posted image Maestria

Qui la Natura si unisce alla mano dell'uomo........

user posted image Fontane danzanti

..
cratty
Come il bicchiere d'acqua prima del caffe'.........

una foto prima del finale (caffe' appunto).

user posted image Controluce

..
cratty
......ora il caffè a chiudere il tutto.

Sono simili ma mi piacciono molto.

Eccole......
la prima...
user posted image Abbracci di Luce

l'ultima...

user posted image Irrazionalita'

THE END

Ps: state tranquilli i parchi gioco sono ormai finiti, li ho fatti tutti.

Saluti
_Nico_
laugh.gif laugh.gif laugh.gif :lol

Sai perché me la rido, Stefano? Perché ho quel parco a non più di dieci chilometri. Quest'estate più volte mi son detto: «impugna la macchina e vai a Mirabilandia»... Insomma, ogni volta mi son risposto: «ma va'!», e ho mollato. laugh.gif

Meno male che ci hai pensato tu: ottime foto! Pollice.gif
Michele Festa
Mamma mia Stefano che spettacolo queste foto, sono di una bellezza impressionante!!! guru.gif guru.gif guru.gif

Un caro saluto
Michele
brusa69
Ciao Stefano,
se continui cosi' mi sa che la foto della settimana non te la levano piu'! Pollice.gif
Gianluca Cecere
Complimenti Stefano! Che foto!!!
Sono stato una volta a Mirabilandia...ma così bella non l'ho mai vista.....anzi, sono sicuro che non è così bella e che è solo il tuo occhio fotografico che ha saputo trarre il meglio da quel luogo. guru.gif

Ciao,
Gianluca
cratty
QUOTE(_Nico_ @ Aug 23 2005, 11:35 PM)
laugh.gif   laugh.gif   laugh.gif   :lol

Sai perché me la rido, Stefano? Perché ho quel parco a non più di dieci chilometri. Quest'estate più volte mi son detto: «impugna la macchina e vai a Mirabilandia»...  Insomma, ogni volta mi son risposto: «ma va'!», e ho mollato.  laugh.gif

Meno male che ci hai pensato tu: ottime foto!  Pollice.gif
*

Purtroppo e per fortuna ogni tanto ( biggrin.gif spesso e giustamente) mi tocca piegarmi al volere del pargolo. Così mi munisco di D70 12-24 e 70-200 e mi adatto unendo l'utile al dilettevole. Praticamente Nico ho fatto (anche se il paragone non regge molto guru.gif ) cio' che hai fatto tu con i volatili.
Quella in argomento era una giornata inizialmente destinata alla spiaggia e alla tintarella, ma causa maltempo ho deviato per Mirabilandia e devo dire che mi sono divertito. Le cose non programmate riescono sempre meglio.

Vi ringrazio per i complimenti, sono contento che vi siano piaciute (Michele, Brusa e Gianluca)

Saluti
_Nico_
QUOTE(cratty @ Aug 23 2005, 11:56 PM)
Purtroppo e per fortuna ogni tanto (spesso e giustamente) mi tocca piegarmi al volere del pargolo. Così mi munisco di D70 12-24 e 70-200 e mi adatto unendo l'utile al dilettevole.
Quella in argomento era una giornata inizialmente destinata alla spiaggia e alla tintarella, ma causa maltempo ho deviato per Mirabilandia e devo dire che mi sono divertito. Le cose non programmate riescono sempre meglio.
Che mi dici: abbiamo venti gradi sì e no da una settimana, qui dove c'è Mirabilandia...

Anche a me è toccato gli scorsi anni, così son stato a Mirabilandia tre o quattro volte. Ma poi ho iscritto mia figlia a corsi di vela; l'ho portata in Puglia, in un posto splendido; in Grecia, nell'isola di Venere; in Sicilia, nei miei luoghi; e quest'anno, per la prima volta, è stata sola in un campo del WWF. È andata in barca a vela, ha curato le tartarughe e ne hanno liberata una (l'evento è stato ripreso da RAI3 e trasmesso proprio oggi: trasmissione registrata, ovviamente, con mia figlia che saluta con la manina). Non so perché, ma non mi chiede più d'andare a Mirabilandia... smile.gif

Purtroppo sta arivando il tempo delle richieste più impegnative... smile.gif

Io pensavo a tutt'altra Mirabilandia: niente luci, niente paesaggi, niente colore, solo bianconero piuttosto aspro che ritrae persone, fissate col 14 mm. Ma poi ho rinunciato... Vedere la tua Mirabilandia, così diversa, è stato proprio un piacere... smile.gif
oesse
Abituato al "TUO" 70-200 albino, vedere un cosi' buon uso del 12-24 mi ha lasciato positivamente sorpreso. Qualche foto alla "Ganora", ma sempre belle ed originali. La mia favorita? La ruota, ma anche "spruzzi estivi" e' degna di nota!
Complimenti stefano!!!

.oesse.
cratty
QUOTE(_Nico_ @ Aug 24 2005, 12:06 AM)
QUOTE(cratty @ Aug 23 2005, 11:56 PM)
Purtroppo e per fortuna ogni tanto (spesso e giustamente) mi tocca piegarmi al volere del pargolo. Così mi munisco di D70 12-24 e 70-200 e mi adatto unendo l'utile al dilettevole.
Che mi dici: abbiamo venti gradi sì e no da una settimana, qui dove c'è Mirabilandia...

Anche a me è toccato gli scorsi anni, così son stato a Mirabilandia tre o quattro volte. Ma poi ho iscritto mia figlia a corsi di vela; l'ho portata in Puglia, in un posto splendido; in Grecia, nell'isola di Venere; in Sicilia, nei miei luoghi; e quest'anno, per la prima volta, è stata sola in un campo del WWF. È andata in barca a vela, ha curato le tartarughe e ne hanno liberata una (l'evento è stato ripreso da RAI3 e trasmesso proprio oggi: trasmissione registrata, ovviamente, con mia figlia che saluta con la manina). Non so perché, ma non mi chiede più d'andare a Mirabilandia... smile.gif

Purtroppo sta arivando il tempo delle richieste più impegnative... smile.gif

Io pensavo a tutt'altra Mirabilandia: niente luci, niente paesaggi, niente colore, solo bianconero piuttosto aspro che ritrae persone, fissate col 14 mm. Ma poi ho rinunciato... Vedere la tua Mirabilandia, così diversa, è stato proprio un piacere... smile.gif
*

Le foto sono state fatte intorno al 5 agosto prima di scendere al paesello.
Riguardo a tua figlia le/ti faccio i complimenti per la trasmissione (mi sembro Pippo Baudo in questa ultima frase biggrin.gif ) pero' devo dirti che se io faccio fare un corso de genere a mio figlio (5 anni e molto molto discolo) lo ritrovano in India ovviamente in barca a vela passando via terra ... per quanto è tremendo.
Sono contento che piacciano guru.gif

QUOTE(oesse @ Aug 24 2005, 12:26 AM)
Abituato al "TUO" 70-200 albino, vedere un cosi' buon uso del 12-24 mi ha lasciato positivamente sorpreso. Qualche foto alla "Ganora", ma sempre belle ed originali. La mia favorita? La ruota, ma anche "spruzzi estivi" e' degna di nota!
Complimenti stefano!!!

.oesse.
*

Ho comprato un kilo di venice bianca e lo tingero' biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif voglio dargli un fratellino al 70-200 tongue.gif .
Effettivamente Ganora guru.gif mi ha ispirato.
Per la cronaca "Spruzzi estivi" è stata fatta al paesello in piazza.

Visto che vi/ti sono piaciute ne aggiungo qualcuna. In alcune ho messo a dura prova l'AF-c della D70, altre sono classiche.

allora to be continued..............
cratty
La prima foto (Clown) è un omaggio al Mitico Morgan... il capolavoro rimane sempre il suo.

Nella foto del salto ho messo alla prova l'AF.-c della D70 e ha fatto il suo dovere.
cratty
Anche qui AF-c OK
cratty
Ultime tre........

user posted image Horn

Il classico veliero.........

user posted image Veliero
cratty
.........l'ultima e sono veramente finite....

user posted image Stone

Saluti

__Claudio__
Grandi foto Stefano! guru.gif Alcuni veramente scatti d'autore. Occhio e tempismo in alcune, padronanza della luce in altre, un Fotografo completo Pollice.gif
ciro207
Sono stato a Mirabilandia tre giorni fa... e mi rodevo le mani per non avere la mia macchina!! e forse ancor di più per non avere il 70.200 che credo mi sarebbe piaciuto più del grandangolare...

Ci sono migliaia di spunti. Per me che adoro lo street e metropolitano c'era da impazzire di gioia!! Ho fatto qualche scatto con compatta fetecchia... ogni volta che guardavo nel mirino mi sentivo mutiliato...

Non sono proprio capace ad usare una compatta!! mad.gif
Appena le scarico posto qualche cosa anche io...

Però almeno mi sono divertito un mondo su Katun, Discovery e Columbia! laugh.gif
Fabio Capoccia
Quando c'è l'occhio e il manico........ ohmy.gif

fantastica prospettiva di un parco divertimento... foto spettacolari e insolite.

Che bravo che sei Stefano!!!! guru.gif
matteoganora
Lusingato dall'averti ispirato, mi unisco al coro di complimenti, hai saputo unire tecnica e creatività alla grande! Pollice.gif
I due IR e gli spruzzi i miei preferiti, notturne maestralmente eseguite e delle due astratte che dire, capolavori! guru.gif
ros62
Stefano sempre grandi scatti, una carrellata di ottime immagini, quella del clown è una foto ottimamente riuscita. Ottimo lavoro. Bravo.
P.S. Vedo che anche tu inizi ad avvicinarti alla foto IR.
Saluti
Saro
ignazio
Bellissime foto Stefano.

Mi sono piaciute molto: "Fontane danzanti" e "Horn".
La foto del clown per me e' comunque la migliore: colori ben saturi e sfondo sfocato. Una foto di grande effetto. guru.gif

Complimenti Pollice.gif Pollice.gif
Franco_
QUOTE(brusa69 @ Aug 23 2005, 11:42 PM)
Ciao Stefano,
se continui cosi' mi sa che la foto della settimana non te la levano piu'!  Pollice.gif
*

Quoto Alfredo al 100%.
Complimenti, veramente belle.
Giacomo Sardi
guru.gif guru.gif CRATTY SONO BELLISSIME! guru.gif guru.gif

aaaaaa ma la foto dei fiori illuminati col cielo cobalto è da favola

anche la ruota con tutte quelle luci riflesse nell'acqua da favola.......

guru.gif

dati dati dati vogliamo i dati, obiettivi,cavalletti,cavallette, iso, asa,uso ,osi, ucci

tutto

devo capire...

grazie.gif
Manako
Tutti i possibili commenti penso siano esauriti!!! Ma comunque sia STRAORDINARIE!!!!
DEvo essere sincero quando vedo il tuo nome in qualche sezione mi tuffo subito a vedere TANTA BELLEZZA!!!
Grande cratty anche se te lo dice un fotografo mediocre come me!!!Almeno spero mediocre dopo la figuraccia riportata nel life di Amsterdam!!!

Stefano continua a facccciiiii sognaaaaa Pollice.gif Pollice.gif saluti Manako
PAS
QUOTE(cratty @ Aug 24 2005, 12:48 AM)
Le foto sono state fatte intorno al 5 agosto......

Vedendo il sole, mi stavo appunto chiedendo quando le avevi fatte. Mio figlio è passato da quelle parti qualche giorno dopo e mi ha detto che stavano pensando di riciclare la ruota come mulino ad acqua.

Ottimi scatti Stefano, con soggetti sempre diversi e con tecnica raffinata. Veramente la sensibilità di un grande fotografo.

Raffaella66
.... ed io mi sentivo idiota quando mi è passato per la mente di portarmi la macchina fotografica a Mirabiliandia.... laugh.gif laugh.gif

ora ho proprio la tentazione di farlo.. ph34r.gif

sei un mito!!! guru.gif

un saluto
ciao Raffy

salvatore_
Complimenti Stefano!!!
Davvero delle foto notevoli ...
Bellisime le grandangolari!!!
Mi piacciono un sacco!!!
A presto ...
Giuliano Savioli
Stefano,
che dire mi unisco al coro: bellissime foto, le mie preferite quelle con l'IR

Giuliano
Fabio Blanco
Stefano scatti magistralmente eseguiti.

L'unico scatto che non capisco, ma sono gusti, è quello del sole tra i rami verdi.

Per tutti, suggerisco di guardarli in LARGE: sono ancora più belli.
cratty
grazie.gif ancora per i complimenti......... fanno piacere e aiutano a crescere e a fare meglio ... prorpio come le critiche.
Saluti

Ecco i dati di scatto:
Non ho usato il cavalletto tutte a mano libera eccezion fatta per i laser e le fontane danzanti e IR per le quali ho usato un appoggio

Contrasti..... naturali
12-24 iso 400 1/15 f 5

Ruota
12-24 iso 1000 1/50 f 4

Giostrina
12-24 iso 1000 1/100 f 4

passeggiata IR nel parco
12-24 iso 200 1/3 f 8

potenza della Natura
12-24 iso 200 1/250 f 16

ancora protagonista Lei .... la Natura
12-24 iso 200 1/100 f 22

cascate riprese all'infrarosso Maestria
12-24 iso 200 2.50 f 14

Fontane danzanti
12-24 iso 200 10sec f 14

Controluce
12-24 iso 200 1/125 f 20

Abbracci di Luce
12-24 iso 400 1sec f 5

Irrazionalita'
12-24 iso 400 10sec f 8

Clown
70-200 iso 200 1/640 f 4

Salto
70-200 iso 200 1/1000 f 5

Salto2
70-200 iso 200 1/1250 f 5

Horn
70-200 iso 400 1/1000 f 4

Veliero
12-24 iso 200 1/100 f 16

Stone
12-24 iso 400 1/15 f 8

FFFFFFFFFFFFatto!!! tongue.gif
Saluti

cratty
QUOTE(Fabio Blanco @ Aug 24 2005, 06:47 PM)
Stefano scatti magistralmente eseguiti.

L'unico scatto che non capisco, ma sono gusti, è quello del sole tra i rami verdi.

Per tutti, suggerisco di guardarli in LARGE: sono ancora più belli.
*

Ispirato da Matteo Ganora ho fatto qualche scatto sperimentale e di quello in argomento mi piaceva nonostante il forte controluce la lucentezza delle foglie (aghi).

Ciao
Brunosereni
Stefano mi associo a tutti quanti per i complimenti. Immagini di un livello altissimo.

Bruno S

PS certo che tra tutti mi volete far divorziare... ma penso che il 12-24 valga pure un divorzio!!! ohmy.gif tongue.gif laugh.gif
Fedro
Albino da zavorrare...troppo bravo!

la delicatezza delle foto, la cura la precisione, l'armonia, il controllo tecnico ed artistico...sei veramente un grande caro Stefano.

E' un onore avere il privilegio di poter godere dei tuoi capolavori..ed ancor più di godere della tua amicizia!

GRAZIE !!!
ibertola
Da un parco divertimenti sei riuscito ad "estrarre" dei piccoli capolavori...

Un saluto
Ivan
elwood67
Mirabili foto, se mi passi l'orrendo gioco di parole smile.gif in effetti molto belle quelle notturne e quelle IR, come detto già da Marco .oesse. il tuo uso del 12-24 è veramente da manuale!

Stefano
filippo giorgi
Sono senza parole, comperare il 12-24 è stato...difficile, eguagliarti sarà impossibile, veramente stupende, composizione, idee, scatti!!!

guru.gif

Perchè devo imparare così tanto da tutti voi!!!!

dry.gif dry.gif dry.gif

Filippo!
Giacomo Sardi
QUOTE(cratty @ Aug 24 2005, 06:03 PM)
grazie.gif  ancora per i complimenti......... fanno piacere e aiutano a crescere e a fare meglio ... prorpio come le critiche.
Saluti

Ecco i dati di scatto:
Non ho usato il cavalletto tutte a mano libera eccezion fatta per i laser e le fontane danzanti e IR per le quali ho usato un appoggio

*

pifferina pifferella

vedo che usi volentieri anche iso 400- 1000 e senza intaccare la qualità delle foto, anche se per le dimensioni con cui si possono vedere non si nota il rumore.

nelle foto a pieno formato il rumore è stato contenuto?
così per curiosità...
io evito a priori di arrivare a quota 800-1000 iso, ma mi sa che devo rivedere la mia tecnica..

ciao ciao

cratty
QUOTE(goldino75 @ Aug 25 2005, 10:12 AM)
QUOTE(cratty @ Aug 24 2005, 06:03 PM)
grazie.gif  ancora per i complimenti......... fanno piacere e aiutano a crescere e a fare meglio ... prorpio come le critiche.
Saluti

Ecco i dati di scatto:

*

pifferina pifferella

vedo che usi volentieri anche iso 400- 1000 e senza intaccare la qualità delle foto, anche se per le dimensioni con cui si possono vedere non si nota il rumore.

nelle foto a pieno formato il rumore è stato contenuto?
così per curiosità...
io evito a priori di arrivare a quota 800-1000 iso, ma mi sa che devo rivedere la mia tecnica..

ciao ciao
*

IL rumore a 1000 è presente ma lo considero accettabile. A 400 accettabilissimo quasi del tutto impercettibile. Solitamente mi fermo a 640 max ma quando ce vo' ce vo'!

La foto che segue è fatta a 1000 iso giudica tu:

user posted image Bolle

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.