QUOTE(ciroaffinito @ Jan 26 2011, 08:16 PM)

Non riesco a modificare il mio profilo per poter inserire la Regione di provenineza, CAMPANIA. I Picture Controls sono gi� in capture o bisogna di volta in volta crearne di nuovi ??
Quella che mi avete suggerito sembra al momento, finch� non inizio a familiarizzare con la macchina, la soluzione pi� adatta alle mie esigenze.
L'ostacolo per� � l'assenza totale di conoscenza del software di casa Nikon. Ho sempre utilizzato PS!
Vi chiedo di avere pazienza e di darmi qualche imbeccata per i picture controls e capture NX.
Grazie
In capture trovi gia dei picture control, gli stessi che ci sono nella macchina piu qualcun'altro. Puoi scaricarne altri oppure crearne di nuovi partendo da quelli esistenti.
Considera che se con capture normalmente modifichi i nef puoi tranquillamente creartene uno.
Io per esempio mi ero accorto che al 100% degli scatti applicavo un aumento di contrasto. SEMPRE.
Ho modificato un picture control aumentando il contrasto e adesso sono "a posto"....in realt� unche un punto di saturazione in piu.
Ne ho creato poi un'altro in cui invece riduco di 1 punto la saturazione e il contrasto per le macro di fiori color violetto (tendente al rosso) che mi hanno sempre dato qualche grattacapo....
Ciao
Claudio