Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mazzo37
Come da titolo, chiedo consiglio a voi che siete più esperti di me,
vi spiego anche cosa devo fare:
Insieme a due amici stiamo realizzando un progetto per realizzare foto tramite un modello radiocomandato, abbiamo quindi necessità di controllare la macchina fotografica a distanza con il supporto Wi-Fi.
So che la Nikon offre diversi modelli compatibili con il software Camera Control Pro, e a questo punto iniziano i miei (nostri) dubbi.

Ad esempio: oltre Nikon e Canon ci sono altre marche che offrono questo tipo di possibilità?
(anche se siamo più propensi ad usare Nikon vogliamo vagliare tutte le possibilità)

Avevamo già messo gli occhi sulla NIKON D3100, però leggendo la lista delle macchine supportate da Camera Control Pro non ho capito se anche questa rientra nella lista? (perdonate la mia ignoranza sul tema)

Spero di aver esposto per bene il problema, di non aver violato nessuna regola del forum (nel caso chiedo scusa) e di poter ricevere aiuto da voi.
Grazie in anticipo.
Maurizio Rossi
Questa non è una sezione adeguata alla tua richiesta,
riposiziono la tua discussione in una sezione più consona.

Help---> Sushi B.
Mazzo37
ops!
Ho fatto subito un errore, scusate!
Mazzo37
Faccio un UP della discussione...
Sinceramente speravo di trovare qualche consiglio in più,
non mi sembrava di essere stato così scortese da non meritarne una.... huh.gif
MORDIBA
QUOTE(Mazzo37 @ Jan 29 2011, 04:06 PM) *
Faccio un UP della discussione...
Sinceramente speravo di trovare qualche consiglio in più,
non mi sembrava di essere stato così scortese da non meritarne una.... huh.gif

Prova qui:
Camera control

Mi pare che non supporta la d3100

Saluti,
Daniele
Mazzo37
Grazie Daniele,
quindi per quanto riguarda Nikon il software funziona solo con le reflex professionali... hmmm.gif
Scusate se insisto, ma le marche concorrenti cosa propongono in materia?
MORDIBA
Il software è già in vostro possesso?
E' il punto di partenza?
Mazzo37
No, non abbiamo ancora nessun software, ci adeguiamo di conseguenza wink.gif
MORDIBA
QUOTE(Mazzo37 @ Jan 29 2011, 08:39 PM) *
No, non abbiamo ancora nessun software, ci adeguiamo di conseguenza wink.gif

Beh! Allora il compito è più semplice....................... messicano.gif
Se fai una piccola ricerca troverai diverse aziende che hanno commercializzato delle macchine fotografiche che utilizzano il sistema wifi per la trasmissione dati e sono supportate sia da software venduti insieme alla macchina che da generici reperibili in commercio. (ma non credo che risolva i vs problemi)

Posso sapere di che modelli radiocomandati parli?

Sul ns campo di volo alcuni amici hanno installato una micro videocamera che trasmette a 2,4 ghz ed è possibile visionare in diretta sul computer la ripresa.
Dalla ripresa è poi possibile selezionare i fotogrammi più interessanti per avere delle foto.
La qualità della videocamera influenza, ovviamente, la qualità della foto

Saluti
Mazzo37
QUOTE(MORDIBA @ Jan 29 2011, 08:59 PM) *
Posso sapere di che modelli radiocomandati parli?

Il nostro modello è un quadricottero, in pratica un elicottero su 2 assi con 4 motori, questo gli da molta stabilità e al tempo stesso agilità. Cerca su google troverai parecchie immagini, il nostro somiglia al Gaui 330-x ma è di dimensioni maggiori, circa un 60x60 cm, quindi perfettamente in grado di portare su una "Signora Macchina"! wink.gif
Ti faccio vedere una foto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

Per il resto, la nostra necessità è quella di poter gestire da terra (tramite computer) la macchina fotografica, così come lo permette camera control, quindi di poter avere da terra direttamente un'inquadratura del soggetto.
Siccome vorremmo offrire una foto di qualità preferiremmo non doverla prendere da un filmato, so che le immagini perdono di qualità quando vengono estratte dal frame di un video, e che con la videocamera il controllo sarebbe relativamente più semplice..... però..... hmmm.gif
Mazzo37
Faccio un altro Up della discussione!
Qualcuno sa e può darmi dei consigli?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.