QUOTE(ang84 @ Jan 26 2011, 08:04 PM)

Ciao! Prima ero come te ma ora uso il picture control "Velvia Neutral" che trovi anche qui in giro ,da caricare on macchina! Secondo me nella stragrande maggioranza delle situazioni � fantastico! Lo uso anche peri i matrimoni! Provalo e magari fammi sapere.
Ciao, nel mio intervento precedente non mi ero addentrato in particolari. Quando dico che scatto in neutro e poi modifico con Capture, non ho specificato che in Capture ho una ventina di Picture Control, recuperati qui sul forum, in pi� volte, fra cui "Velvia Neutral", "Velvia Vivid", "Kodakrome 25", Kodakrome 64" ed altri.
Ho preferito questa soluzione, anzich� caricarli in macchina, perch� sul monitor del PC ci vedo molto meglio che su quello della fotocamera. Inoltre con un clic posso cambiare Pic. Cont. e vedere subito la differenza. Il discorso sarebbe lungo, ma resta il fatto che la fotografia digitale � bella anche perch� ognuno segue un suo metodo, buono o meno buono che sia, lo pu� suggerire o meno agli altri utenti del forum i quali a loro volta possono accogliere o meno tali suggerimenti. Buona luce.
Primo.