Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Max Migliavacca
Ciao a tutti, ho preso oggi la d3100, ho notato che tutte le foto, anche fatte in automatico risultano sature, ho impostato:
picture control SD
D-light off
contr. distorsione off

chi mi aiuta?
sarogriso
QUOTE(Max Migliavacca @ Jan 26 2011, 09:59 PM) *
Ciao a tutti, ho preso oggi la d3100, ho notato che tutte le foto, anche fatte in automatico risultano sature, ho impostato:
picture control SD
D-light off
contr. distorsione off

chi mi aiuta?

Di solito,il primo giorno,dopo l'acquisto, si stappa una birretta fresca e si legge disordinatamente il manuale,il secondo è per una lettura più mirata pc_scrive.gif ,il terzo... Lampadina.gif Lampadina.gif
Diego_arge
QUOTE(Max Migliavacca @ Jan 26 2011, 09:59 PM) *
picture control SD
D-light off
contr. distorsione off

chi mi aiuta?

Ci posti un esempio per capire meglio e magari darti un contributo migliore?

ciao
Max Migliavacca
Certo, eccoli, queste sono le migliori, ho anche problemi a mettere a fuoco e non sò perchè!
il manuale lo ho letto, ma non mi aiuta!

le ho caricate ma non le visualizzo, le posto su il mio account mac, si può?
Max Migliavacca
chiedo scusa in anticipo se non si può, ma nel regolamento non lo ho trovato questo è il mia galleria mac dove trovare delle foto:
http://gallery.me.com/m.migliavacca

grazie a tutti
sarogriso
QUOTE(Max Migliavacca @ Jan 26 2011, 10:52 PM) *
le ho caricate ma non le visualizzo,

Ma hai usato questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non ci dovrebbero essere problemi.
Max Migliavacca
QUOTE(sarogriso @ Jan 26 2011, 11:16 PM) *
Ma hai usato questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non ci dovrebbero essere problemi.

avevo forse dimenticato un passaggio :-)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 267 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 185.4 KB
Cerpe
picture control sd dove lo trovo scusa???
Diego_arge
Forse la seconda ha i colori un pò troppo saturi. Ho visto che è scattata a 1600 ISO ma con il flash.

Con il soggetto così vicino potresti scattare col flash a ISO più bassi che ti dovrebbero rendere colori più naturali.

Inoltre verificherei anche il bilanciamento del bianco, mi pare che ci sia dominante di colore arancio dovuta alla parete di tale colore.

La prima foto mi sembra invece solo non pefettamente a fuoco. Prova per i ritratti ad usare:

modo AF- S
punto AF singolo
modalità di misurazione spot
modo di ripresa A (piorità di diaframma)

ciao e facci sapere
vutecco
tieni anche presente che hai scattato in casa con le luci accese, ambiente notoriamente difficile per il bilanciamento del bianco
Andrea Meneghel
QUOTE(vutecco @ Jan 27 2011, 02:05 PM) *
tieni anche presente che hai scattato in casa con le luci accese, ambiente notoriamente difficile per il bilanciamento del bianco

esatto il problema non sta nella saturazione ma dipende dal WB non corretto smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.