In questi giorni di scervellamenti ho letto e scritto di tutto. Questo xchè sono partito dall'idea della D7000 ma poi i dubbi ed i ripensamenti non si sono fatti attendere...
Allora vi posto le mie conclusioni (temporanee...domani avrò già cambiato idea hahaha!) e lascio spazio a chi di voi avrà tempo e voglia di dire la sua.
Considerando i 1600 euro che ci vogliono x la D7000 con16-85 che vorrei ed in attesa di raggranellare quello che mi manca, avrei deciso di guardare nell'usato con 2 soluzioni alternative:
1) D300 tra 800 e 900 euro e poi aggiunta di 1 ottica usata di qualità, utilizzabile tra un annetto sulla D700 che immagino si troverà usata a prezzi ragionevoli in considerazione dell'uscita dell'erede
2) D700 usata e ottica a risparmio, con tale limitazione temporanea e poi tra un po' prendermi un'ottica adeguata al corpo
3) se nel frattempo non trovo nessuno dei due usati di cui sopra al prezzo ed alle condizioni che dico io, appena arrivo ai fatidici 1600 nel giro di un mesetto mi prendo la D7000 nuova.
Il mio uso è x mero diletto per cui il corpo pro della 300 non è necessita e il formato FX del 700 nemmeno. È puro soddisfacimento personale per una passione accantonata x molto tempo che ora, a 42 anni, ho voglia di coltivare.
E ora la parola a voi!
Grazie in anticipo