Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stringerer
Sto valutando la possibilit� di acquistare un usato (v. altro mio post) D300 o D700.
Premesso che lo cerco che abbia ancora la garanzia Nital almeno fino ad ottobre e max tot scatti (indicativamente 30.000), a parte le condizioni estetiche che devono essere perfette ed un controllo all'innesto ottiche, quali controlli potrei fare io personalmente?
Se dovessi trovarla ed incontrami a met� strada con il venditore non avrei certo possibilit� di portarla in un negozio di fiducia.
Tenete conto che non sono un esperto
kintaro70
Se non sei un esperto portati un esperto, scusa il gioco di parole, per l'usato � sempre meglio andare cauti, l'esperienza l'acquisisci nel tempo un po' alla volta io non spenderei un millino od oltre solo affidandomi alla fortuna o a 4 info rabattate al volo su un forum.

Bye
stringerer
QUOTE(kintaro70 @ Jan 27 2011, 09:32 AM) *
Se non sei un esperto portati un esperto, scusa il gioco di parole, per l'usato � sempre meglio andare cauti, l'esperienza l'acquisisci nel tempo un po' alla volta io non spenderei un millino od oltre solo affidandomi alla fortuna o a 4 info rabattate al volo su un forum.

Bye

Perfetto...
Allora niente usato...
kintaro70
Se devi partire ad acquistare usati senza il supporto di nessuno (e senza le garanzie di un negozio), partirei da cose piccole e meno costose rispetto ad un corpo reflex.
stringerer
QUOTE(kintaro70 @ Jan 27 2011, 09:41 AM) *
Se devi partire ad acquistare usati senza il supporto di nessuno (e senza le garanzie di un negozio), partirei da cose piccole e meno costose rispetto ad un corpo reflex.

Ok, ma quello che cerco � quello (D300-D700)...
gattomiro
QUOTE(stringerer @ Jan 27 2011, 09:53 AM) *

Se non hai la necessaria esperienza per valutare da te un usato ti suggerirei di affidarti ad un negozio specializzato proprio in questo. Spenderai qualcosa in pi�, ma avrai una garanzia, uno scontrino ed un supporto certo in caso di problemi. E senza patemi...

Ciao
stringerer
QUOTE(gattomiro @ Jan 27 2011, 10:00 AM) *
Se non hai la necessaria esperienza per valutare da te un usato ti suggerirei di affidarti ad un negozio specializzato proprio in questo. Spenderai qualcosa in pi�, ma avrai una garanzia, uno scontrino ed un supporto certo in caso di problemi. E senza patemi...

Ciao

Gi�... E' quello che pensavo...
Ma qui a Genova ne conosco uno solo.
Non saprei dove andare (anche magari a Milano, ma non conosco nessuno)
kintaro70

Infatti ti consigliavo di rimandare per l'usato fai da te ad occasioni pi� semplici da gestire.

QUOTE(stringerer @ Jan 27 2011, 10:06 AM) *
Gi�... E' quello che pensavo...
Ma qui a Genova ne conosco uno solo.
Non saprei dove andare (anche magari a Milano, ma non conosco nessuno)

Ho comprato roba a Torino in uno dei due negozzi gemelli (da Cristian nello specifico) e a Milano dal Watanabe pi� celebre di Milano e mi son sempre trovato bene.
Vinc74
Io di usato ne ho comprato di tutti i tipi ed ho risparmiato un bel p�.
E' vero che ci vuole un minimo di accortezza, ma � anche vero che il fotoamatore medio tiene molto bene la propria fotocamera e gli scatti, per quanto possa essere importante, raramente sono elevati (e sono facilmente verificabili).
Straconsiglio lo scambio a mano (vedere in faccia il venditore vale pi� di mille mail), prova un p� tutte le funzioni (tra cui funzionamento diaframma, esposimetro, flash, ecc.) e magari verifica una foto al computer per valutare lo stato di pulizia del sensore.
Per il resto non vedo grossi rischi, soprattutto se acquisti con garanzia residua...
stringerer
Infatti ti consigliavo di rimandare per l\'usato fai da te ad occasioni pi� semplici da gestire.
QUOTE(stringerer @ Jan 27 2011, 10:06 AM) *
Gi�... E\' quello che pensavo... Ma qui a Genova ne conosco uno solo. Non saprei dove andare (anche magari a Milano, ma non conosco nessuno)
Ho comprato roba a Torino in uno dei due negozzi gemelli (da Cristian nello specifico) e a Milano dal Watanabe pi� celebre di Milano e mi son sempre trovato bene.
Quale negozio a Torino? Come si chiama?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.