Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
rogia80
Ciao a tutti, scusate la domanda molto banale ma essendo un principiante, ho il bisogno di porgervela!
Spesso le vostre foto postate hanno delle cornici, come si fa a metterle con PS?
C'� qualcuno di buona volonta che mi spiega qualche passaggio?

Grazie
@ssembl@tore
Intanto benevenuto nella community...
Per le cornici ci sono tanti 3D aperti dove ci sono altrettante spiegazioni illustrate.
Basta utilizzare il motore di ricerca all'inizio della pagina del forum..
Ad esempio questo
Simone Marri
Per creare una cornice con Ps devi cliccare su Immagine>Dimensione quadro: tutto ci� che devi fare � aumentare leggermente la larghezza e l'altezza della Nuova dimensione quadro ed otterrai un bordo pi� o meno spesso, secondo il tuo gusto.
Puoi inoltre cambiare il colore della cornice (di default � nero) semplicemente scegliendo il colore che preferisci dal box in basso!

Ciao e Benvenuto nel Forum biggrin.gif

Simone
rogia80
Grazie per la pronta risposta, ho subito messo in pratica (con un discreto risultato) i consigli ottenuti

[attachmentid=25269][attachmentid=25269][attachmentid=25269]
photoflavio
Non aggiungo nulla ai consigli,
vedo che hai gi� messo in pratica qualche cosa con successo.

Per�, notando che sono i tuoi primi messaggi, ti auguro il Benvenuto nella comunit� biggrin.gif

Buoni scatti,
Flavio

cratty
Benvenuto anche da parte mia.
L'unico appunto/consiglio che posso farti/darti e che nelle foto postate la cornice nera si confonde un po troppo con lo sfondo, io ho risolto alternando il bianco ai colori scuri o anteponendo qualche piccola righina bianca per delimitare la foto.
Ciao
antoninolardo@libero.it
QUOTE(cratty @ Aug 24 2005, 03:06 PM)
L'unico appunto/consiglio che posso farti/darti e che nelle foto postate la cornice nera si confonde un po troppo con lo sfondo, io ho risolto alternando il bianco ai colori scuri o anteponendo qualche piccola righina bianca per delimitare la foto.
Ciao
*

Ma per fare quelle belle cornici che si vedono in giro? ...anche all'interno dell'immagine?
Michele Ferrato
Ciao
*

Mi inserisco perch� volevo sapere se c'� un'altro modo per ottenere delle cornici senza l'uso di PS .Io non ho ancora acquistato questo programma e volevo sapere se on line c'� qualcosa di simile free.
SMB
QUOTE(LAKATOS @ Aug 24 2005, 04:35 PM)
Mi inserisco perch� volevo sapere se c'� un'altro modo per ottenere delle cornici senza l'uso di PS .Io non ho ancora acquistato questo programma e volevo sapere se on line c'� qualcosa di simile free.
*

S�, si chiama FrameFun e ci � stato consigliato dal buon Bruno in qualche topic con tanto di link, ora non ricordo dove ma puoi provare con la funzione "cerca", altrimenti compri in edicola il numero 38 di Agosto di "Fotografia Digitale Facile" e nel CD allegato c'� anche il programmino suddetto, oltre a qualche altra cosuccia...
cratty
QUOTE(antoninolardo@libero.it @ Aug 24 2005, 05:32 PM)
Ciao
*

Ma per fare quelle belle cornici che si vedono in giro? ...anche all'interno dell'immagine?
*

La procedura � la stessa, utilizzzando dimensione quadro stabilisci la dimensione della cornice operi ripetendo il passaggio 2 volte utilizzando 2 colori diversi e due misure diverse (la prima piccola 0,2 cm utilizzando il bianco e al seconda volta 2 cm utilizzando il nero).
Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.