Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
giovanni.gambaro@alice.it
Ho provato la Coolpix 5600 di un amico (io ho la 2500 e poi la D70).
Devo dire che la resa cromatica è molto insoddisfacente. i colori sono molto plasticosi e tendenti al blu.
Qualcuno ha avuto esperienze simili su quel modello? E' un problema della sua macchina? Ci sono aggiornamenti software applicabili?

Grazie
Giovanni
giampaolof
QUOTE(g.gambaro@tin.it @ Aug 24 2005, 01:23 PM)
Ho provato la Coolpix 5600 di un amico (io ho la 2500 e poi la D70).
Devo dire che la resa cromatica è molto insoddisfacente. i colori sono molto plasticosi e tendenti al blu.
Qualcuno ha avuto esperienze simili su quel modello? E' un problema della sua macchina? Ci sono aggiornamenti software applicabili?

Grazie
Giovanni
*

Anch'io non sono eccessivamente soddisfatto della 5600. Ho anche una 3100 ed ho l'impressione che funzioni meglio. Per quanto riguarda i colori non ho grossi problemi (si veda l'esempio allegato), anche se mi sembrano tendere al crema ma ho problemi sulla messa a fuoco sia di paesaggi sia di macro (l'esempio allegato ha richiesto 5 tentativi di messa a fuoco), profondità di campo. Le immagini non hanno inoltre la nitidezza che mi da la 3100 ed ingrandendole mi viene il dubbio che i 5 megapixels non siano effettivi.. Nelle immagini notturne ( diversamente dalla 3100) ho molto rumore di fondo e spesso è impossibile la messa a fuoco
Non mi sentirei di consigliare la macchina e sto pensando di acquistarne un'altra di diversa marca
saluti
nikonRm
Io ho una 7600 e ho anche aperto un Topics riguardo l' argomento di foto mosse o sfocate in notturna. Ribadisco solo il fatto che riscontro il fatto di foto non soddisfacenti, poichè mosse o sfocate fatte di notte o in interni in modalità SCENE - Notturna e con flash, che è la modalità che mantiene i colori reali usando anche il flash e non li fredda come la modalità Normale, che però fa foto nitide e non sfocate.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.