QUOTE(Fantaman @ Dec 2 2003, 11:16 AM)
Ciao, io l'ho comprato perch� volevo certe ottiche spendendo poco, ma la qualit� � veramente scarsa, personalmente non si salva a nessuna focale.
Io l'ho soprannominato "l'obiettivo ciofeca".
Ciao, Filippo.

come risposto in un'altra occasione ho acquistato l'obittivo tanto bistrattato per mia moglie (vedi peso e trasportabilit�) che lo utilizza spesso anche in escursioni in montagna

. Ha scattato diapositive dalle quali sinceramente ho tratto un'impressione lusinghiera in rapporto ovviamente al prezzo d'acquisto.
Sono ora andato a cercarmi le prove diciamo cos� su banco dalle quali, se non le interpreto male,

ne esce un obiettivo che da 70 a 200 mm. va piuttosto bene gi� diaframmandolo di un solo stop, la sua qualit� arriva al buono sfiorando l'ottimo a f/8. Solo a 300mm. mostra un po' la corda ma di questo mi ero accorto gi� visivamente e lo avevo scritto :( . Per contro ha una distrorsione minima a tutte le focali attestandosi sul 2%, inoltre non � presente mai la vignettatura.

Cosa dire di pi�, non si pu� pretendere da un'ottica di fascia bassa di fare miracoli soprattutto se zoom, ma definirlo una ciofega mi pare ingeneroso soprattutto se si tiene presente il costo iniziale