Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kingstone
Ciao,
in merito alle impostazioni della Nikon D90, st� cominciando a utilizzare i preziosi suggerimenti di qualche post f�.
La foto inserita � stata scattata in Raw e solo successivamente ho provveduto alla regolazione con Capture,Nx.
Mi aspetto impressioni e suggerimenti, sia per la nitidezza che per la saturazione. E'inutile dirvi che l'inquadratura non � stata curata, st� concentrando la mia attenzione solo ed esclusivamente sulle regolazioni.

Grazie
vutecco
Beh, mi sembra che la nitidezza sia evidente. La saturazione forse � un po' carica. Ne risentono in particolare i rossi, che sono i primi a creare problemi (iniziano a perdersi i contorni interni del rocchetto di filo nero). Per� dipende anche dal fine della foto: per esempio, secondo me questa tonalit� cos� calda e carica si sposa bene con i soggetti rappresentati comunicando un'idea di 'care vecchie cose' che non guasterebbe in una pubblicit�
kingstone
Gtazie amico mio, questo comincia a darmi un poco pi� di coraggio. Con tutte queste regolazioni ....

Cmq se non vi dispiace sarei orientato a postare qualche altro scatto. E mi aspetto pi� osservazioni, anche se mi rendo conto che per voi sono solo rotture, trattandosi di argomenti triti e ritriti.

Grazie
Mauro Va
Ciro, per favore, puoi postare le foto un p� meno pesanti, � difficile aprirle per chi non ha una connessione veloce. Bastano 400-800 Kb. Grazie

Ciao Mauro
primoran
Ciao, per avere dei pareri mirati, ti consiglio di:
1) Scattare, scattare, scattare e .... scattare;
2) Visitare la discussione dedicata alla D90, la troverai nella sezione: "Nikon Cameras Fan Club".
Buona luce.

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.