Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
demoniac
Ciao ragazzi ho intenzione di acquistare un sigma 17 70 f2.8-4 (l'unico a cui posso arrivare col budget per avere un obiettivo decentemente luminoso)vorrei sapere in generale cosa ne pensate e se qualcuno mi sa spiegare cosa sia il back/front focus di cui ho sentito dire che questo obiettivo pu� difettare.
Ripolini
QUOTE(demoniac @ Jan 28 2011, 07:38 PM) *
Ciao ragazzi ho intenzione di acquistare un sigma 17 70 f2.8-4 (l'unico a cui posso arrivare col budget per avere un obiettivo decentemente luminoso)vorrei sapere in generale cosa ne pensate e se qualcuno mi sa spiegare cosa sia il back/front focus di cui ho sentito dire che questo obiettivo pu� difettare.

Di queste cose se ne parla qui.
demoniac
QUOTE(Ripolini @ Jan 28 2011, 07:42 PM) *

ok grazie ma allora � meglio aspettare che qualcuno esperto sposti per me la discussione...
gocrigo
QUOTE(Ripolini @ Jan 28 2011, 07:42 PM) *

scusa, QUI dove????nn entro in un forum....boh?
sarogriso
QUOTE(gocrigo @ Jan 28 2011, 08:32 PM) *
scusa, QUI dove????nn entro in un forum....boh?

Forse � il suo compleanno e ti ha mandato al bar,tu bevi tranquillo e lascia il conto da saldare,approfitta Dom P�rignon bello fresco. laugh.gif
tribulation
QUOTE(demoniac @ Jan 28 2011, 07:38 PM) *

al di l� di questo sigma, che non conosco, ti posso assicurare che non � solo la luminosit� che garantisce la bont� di un obiettivo.
demoniac
QUOTE(tribulation @ Jan 28 2011, 09:26 PM) *
al di l� di questo sigma, che non conosco, ti posso assicurare che non � solo la luminosit� che garantisce la bont� di un obiettivo.

quindi quali sono le cose da considerare per acquistare un obiettivo decente che non abbia un prezzo da professionisti???
Diego_arge
QUOTE(demoniac @ Jan 28 2011, 09:48 PM) *
quindi quali sono le cose da considerare per acquistare un obiettivo decente che non abbia un prezzo da professionisti???

Prova questo link hanno diversi test (secondo me fatti bene) su vari obiettivi, pu� servirti per un orientamento.

Ciao

srlgear
tribulation
QUOTE(demoniac @ Jan 28 2011, 09:48 PM) *

bisogna prima accordarsi sui termini "decente" e "prezzo da professionista", che sono opinabili.

comunque, in linea generale, la max apertura di diaframma � una delle caratteristiche di un obiettivo. A cui aggiungere (ad esempio) la qualit� costruttiva, la velocit� di maf, la resa cromatica, i passaggi tonali, le aberrazioni cromatiche, la resa ai bordi, le dominanti di colore, la resa a focali intermedie/chiuse, e sicuramente ne tralascio altre...
vedi tu
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.