Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Kastledj
Ciao, un mio collega mi ha chiesto un consiglio sull\'acquisto della sua prima reflex digitale. Io gli ho consigliato la d3100 con 18-55 vr (visto che vuole spendere sui 600%u20AC). Voi cosa mi consigliate? Gli faccio fare questo acquisto? Fotografa essenzialmente paesaggi da quel che mi ha detto... SBIZZARITEVI smile.gif
primoran
Ciao e benvenuto fra noi!
D� al tuo amico di fare un piccolo sforzo, con 700 euro potrebbe prendersi la D3100 con il 18-105. Sarebbe cos� a posto per un bel po' di tempo, in attesa di conoscerla e di conoscersi, per poi ampliare il suo corredo.

Primo.

P.S. Vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
castels
ciao, io ho appena preso (15 giorni) la d3100 con ilkit 18-105 e devo dire che � assolutamente fantastica.ho preso il 18.105 perche' � pi� versatile.spesa 709 euri.
marce956
QUOTE(primoran @ Jan 29 2011, 08:31 PM) *
Ciao e benvenuto fra noi!
D� al tuo amico di fare un piccolo sforzo, con 700 euro potrebbe prendersi la D3100 con il 18-105. Sarebbe cos� a posto per un bel po' di tempo, in attesa di conoscerla e di conoscersi, per poi ampliare il suo corredo.
.........

Pollice.gif Quoto al 100%
jody451
Non ha il telecomando wireless non so se questo puo\' essere utile
Kastledj
Non ha il telecomando wireless non so se questo puo\\\' essere utile
???
dariorubeo
l'ho anche io da un mese circa e devo dire che la scelta del 18-105 vr e' stata saggia per un po' stai bene .......poi......
DighiPhoto
QUOTE(KastleDj @ Jan 29 2011, 07:43 PM) *
Ciao, un mio collega mi ha chiesto un consiglio sull'acquisto della sua prima reflex digitale.

Io gli ho consigliato la d3100 con 18-55 vr (visto che vuole spendere sui 600%u20AC).

Voi cosa mi consigliate? Gli faccio fare questo acquisto?

Fotografa essenzialmente paesaggi da quel che mi ha detto...

SBIZZARITEVI

smile.gif

La 3100 va presa con il 18-105vr, il 18-55vr � troppo "poco utile" per conoscere quel fotografo che si ha dentro.
Il 18-105vr puoi spremerlo su tutte le focali e capirti meglio, poi, col tempo, il mercato offre tanti obiettivi e di tutti i gusti.
La fotografia � un'arte bellissima che va presa con molta molta (e mai troppa) CALMA.
Gli acquisti vanno ragionati in base alle proprie esigenze e preferenze e non in base al comun agire.
Prima si deve capire cosa interessa, cosa piace, cosa appassiona e poi si valuta l'acquisto dell'ottica, o delle ottiche, pi� adeguate. (Dillo al tuo collega!)
Questo � il motivo per cui ti consiglio il 18-105 invece del 18-55...Purtoppo con quest'ultimo non ci si riesce a conoscere e si rischia, talvolta, di non apprezzare quanto sia bello scattare una fotografia con una reflex.
A mio avviso, per iniziare non si pu� far acquisto migliore, sar� poi la passione che si ha dentro a condurre verso la creazione del proprio corredo.

Spero di esserti stato d'aiuto!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.