Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauropanichi
Spesso creo delle prove comparative con la D300 e D3 tra iso L.1.0 e iso 200,perch� tutti sostengono che la situazione migliore sia lo scatto eseguito a 200 iso nominali della macchina..io invece non ne sono convinto, forse la casa ci conferma la miglior qualit� del file a 200..... la mia D300 ad esempio non � il massimo in pulizia del file,anche a 200 iso..... mentre a L1.0 migliora tantissimo,molto pi� pulito e con una latitudine identica........ qualcosa si guadagna in prestazioni... forse sar� troppo pignolo..... prova eseguito con la D300 + IL 50 1,2 AIS(ottica fantastica)...ci sono i relativi crop.. naturalmente la qualit� con il postarle � diminuita .. le foto le ho convertite in ACR senza toccare nulla.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 402 KB
Enrico53
guardandole e riguardandole nei particolari al massimo ingrandimento possibile, io trovo una seppur minima "materia" in pi� negli scatti a 200. quelli a 100 sono s� pi� "lisci" ma anche pi� poveri di microdettaglio.
se la mia vista non ha preso una cantonata direi che vedo confermato ci� che dice Nikon stessa: il massimo lo si ha a 200, le regolazioni inferiori servono in casi particolari ma che non rappresentino la norma
tiellone
Da quello che vedo, mi sembra evidente che la migliore � la seconda.
Osservate la vite.
Nella prima foto la vite � un puntino nero, nella seconda si riesce a vedere benissimo che � a croce.

A questo punto forse avrebbe senso tenerla sempre cos� gi� di iso, tanto con la funzione auto iso la macchina compensa da sola.
No?
larsenio
QUOTE(tiellone @ Jan 30 2011, 02:14 PM) *
..
A questo punto forse avrebbe senso tenerla sempre cos� gi� di iso, tanto con la funzione auto iso la macchina compensa da sola.
No?

No, non conviene tenerla cos� perch� perdi gamma dinamica, come � stato sopra detto e come � sempre stato detto da vari test, in alcuni casi ecco che appar "slavata" smile.gif
L'auto iso aumenta allo step successivo quando i tempi arrivano al limite imposto.
mauropanichi
Metto dentro dei test ...chi ci crede e chi no....comunque ai miei occhi trovo pi� piacevoli i L1.0 dei 200...trovo anche l'immagine pi� sfumata con maggior latitudine.... l'occhio non mi inganna mai..... per il momento.....
Dai test si evince che soltanto la D90 risponde meglio ai 200 ...probabilmente avrete gia letto i test

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 746.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 730.9 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.