fcarnevale
Jan 30 2011, 12:20 PM
Sono nuovo del forum e sono da poco in possesso della mia prima Nikon digitale. Una D5000, che sto imparando ad usare con piacere e soddisfazione. Ho qualche difficolt� ad usare il bracketing e avrei bisogno di un aiuto. Ho naturalmente effettuato i passaggi consigliati : Menu>"matita">e Bracketing/flash>opzioni AutoBracketing e poi BracketingAE oppure BracketingD-lighting attivo. La funzione bracketing si conferma nel display in basso a dx, es: ADL A oppure BKT AE 1.0. Sembra tutto OK ma la fotocamera scatta una sola immagine.. Dove sono le altre due immagini, diversamente esposte? Non dovrebbero essere visibili tutte e tre le immagini? Io non riesco a trovarle..
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
saluti.
Francesco
Aquilonista
Jan 30 2011, 12:27 PM
Sono tre scatti distinti, il modo migliore � mettere la macchina sul cavalletto.
monteoro
Jan 30 2011, 12:29 PM
Devi fare tu i tre scatti, la macchina non li esegue automaticamente.
ciao
Franco
Mauro Va
Jan 30 2011, 12:33 PM
Credo, ma non sono sicuro,che se selezioni tre scatti per il bracketing, devi premere il pulsante di scatto tre volte. Ed avrai tre immagini uguali, ma diverse nei valori ipostati con il bracketing.
Prova e vedi se � cos�.
Ciao Mauro
fcarnevale
Jan 30 2011, 01:12 PM
Grazie. Pensavo fosse automatico. Faro\' i 3 scatti. Saluti.
Enrico_Luzi
Jan 30 2011, 01:13 PM
da quello che ricordo della d5000 non � vero che bisogna fare 3 scatti separati.
se non sbaglio devi impostare la macchina prima sul bkt e poi sullo scatto continuo. eseguir� solo 3 scatti
controlla il manuale
fcarnevale
Jan 30 2011, 01:22 PM
da quello che ricordo della d5000 non � vero che bisogna fare 3 scatti separati.
se non sbaglio devi impostare la macchina prima sul bkt e poi sullo scatto continuo. eseguir� solo 3 scatti
controlla il manuale
perfetto! Funziona proprio cosi\'! Grazie ancora.
Aquilonista
Jan 30 2011, 01:48 PM
@horuseye
Mettendo in scatto continuo la macchina esegue solo 3 scatti anceh tenendo premuto il pulsante ma rimangonom sempre 3 scatti separati.
larsenio
Jan 30 2011, 02:05 PM
Esatto Aquilonista, premendo in continuo fa 3 scatti e se stai in movimento te li far� perfettamente mossi
Diego_arge
Jan 30 2011, 03:53 PM
QUOTE(Fcarnevale @ Jan 30 2011, 01:22 PM)

perfetto! Funziona proprio cosi'! Grazie ancora.
Se fai un bracketing sulla esposizione, ad esempio per fondere poi in HDR, un piccolo consiglio � di farlo in modalit� A, cos� mantieni costante la PDC e di usare un cavalletto per avere i tre scatti allineati.
Questo migliora il risultato della successiva fusione in HDR,
ciao
Enrico_Luzi
Jan 30 2011, 07:22 PM
QUOTE(Aquilonista @ Jan 30 2011, 01:48 PM)

@horuseye
Mettendo in scatto continuo la macchina esegue solo 3 scatti anceh tenendo premuto il pulsante ma rimangonom sempre 3 scatti separati.
il braketing � cos�
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.