Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sergiorom
Vorrei regalarmi per il mio compleanno una nuova fotocamera, solo il corpo, per fare un doppio salto mortale carpiato, degno di Klaus DiBiasi dei tempi migliori.
Ho una D50, che non so se tentero' di vendere o tenere, e vorrei passare ad una High End DX, la serie FX e' assolutamente fuori portata sia come budget che come esigenze.
Avrei pensato alla D7000 o alla D300/D300s, e qui iniziano i dubbi.
La D7000 e' appena uscita, quindi all'inizio della sua "vita", mentre per la serie D300 ho letto che dovrebbe essere sostituita, a breve, da un nuovo modello.
In alternativa potrei provare a trovare, usata, una della serie D2Hs o D2x, che potrei trovare, piu' o meno, allo stesso prezzo delle due DX, avrei una fotocamere non recentissima, ma pur sempre una professionale.
Mi date qualche consiglio, tenendo presente che non sono assolutamente interessato ai filmati.

Cheer

Sergio

P.S.: scusate per l'ennesima richiesta di "aiuto" nella scelta di una fotocamera, ma sono proprio nel pallone grazie.gif
larsenio
la D300/300s � una fascia professionale di macchina.. la D7000 no, ma d'altro canto la 7000 � appena uscita e con essa ci sono molte ghiotte novit� riguardo AF, sensore etcc etcc.. quindi direi che la D7000 sarebbe il TOP per chi vuol fare il salto su una macchina di fascia alta dx smile.gif

..a patto che non scegli un 18/105 ma un 16/85VR wink.gif
monteoro
Presumo che, parlando di solo corpo, le ottiche gi� le hai, quindi ti direi prendi una D300 o D300s che sono corpi pi� sul professionale.
Ma la D7000 � nuovissima e qualche cosina in pi� sugli alti ISO te la regalerebbe quindi, se ti interessa questo, la D7000 � pi� indicata.

Qualunque sia la tua decisione, perch� tua sar�, prendi anche il Battery Grip che migliorer� di molto l'ergonomia negli scatti verticali e comunque il bilanciamento dell'insieme fotocamera/obiettivo.

ciao
Franco
the skywalker
vai tranquillo con la 300... anche io ho cominciato con una 50, tenuta un paio di mesi e sostituita con la D80... tenuta una settimana in quanto ho preso in mano la D300 ed � stato subito amore!!!!!!!
Mauro1258
QUOTE(sergiorom @ Jan 30 2011, 02:27 PM) *
Vorrei regalarmi per il mio compleanno una nuova fotocamera, solo il corpo, per fare un doppio salto mortale carpiato, degno di Klaus DiBiasi dei tempi migliori.
Ho una D50, che non so se tentero' di vendere o tenere, e vorrei passare ad una High End DX, la serie FX e' assolutamente fuori portata sia come budget che come esigenze.
Avrei pensato alla D7000 o alla D300/D300s, e qui iniziano i dubbi.
La D7000 e' appena uscita, quindi all'inizio della sua "vita", mentre per la serie D300 ho letto che dovrebbe essere sostituita, a breve, da un nuovo modello.
In alternativa potrei provare a trovare, usata, una della serie D2Hs o D2x, che potrei trovare, piu' o meno, allo stesso prezzo delle due DX, avrei una fotocamere non recentissima, ma pur sempre una professionale.
Mi date qualche consiglio, tenendo presente che non sono assolutamente interessato ai filmati.

Cheer

Sergio
P.S.: scusate per l'ennesima richiesta di "aiuto" nella scelta di una fotocamera, ma sono proprio nel pallone grazie.gif

Qui trovi una comparazione fra le due macchine + la D90 :
D7000 Vs D300S Vs D90

E qui due scatti fatti con la D7000 a 3200 ISO (ovviamente senza cavalletto) :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 10.9 MB
kawaliere
Allora ti dico solo che aprendo questo post hai scatenato un putiferio!a breve ci si dimenticher� della tua domanda e faremo a botte su quale DX � migliore. cerotto.gif
Io ho fatto il "passo" da D5000 a D300s un mese f�.Senza alcun dubbio ho scelto D300s perch� � un altro livello,se la provi e ci cominci a scattare ti rendi conto dei motivi che non sto ad elencarti,anche perch� tra poco appariranno come per magia possessori di D7000 come lucio22 e co. e non accetteranno per niente il fatto che la D300s � una pro e la D7000 no.Ti dico solo una cosa....se hai la possibilit� provale e sono sicuro che sceglierai bene.ciao
lucio22
QUOTE(kawaliere @ Jan 31 2011, 12:31 PM) *
Allora ti dico solo che aprendo questo post hai scatenato un putiferio!a breve ci si dimenticher� della tua domanda e faremo a botte su quale DX � migliore. cerotto.gif
Io ho fatto il "passo" da D5000 a D300s un mese f�.Senza alcun dubbio ho scelto D300s perch� � un altro livello,se la provi e ci cominci a scattare ti rendi conto dei motivi che non sto ad elencarti,anche perch� tra poco appariranno come per magia possessori di D7000 come lucio22 e co. e non accetteranno per niente il fatto che la D300s � una pro e la D7000 no.Ti dico solo una cosa....se hai la possibilit� provale e sono sicuro che sceglierai bene.ciao

Mi hai chiamato in causa?
Dimmi cosa vuol dire PRO...sono veramente curioso.
lucio22
Faccio parte di una associazione fotografica dove tutti hanno nikon, pensi che non abbia mai provato una D300s, una D700 o una D3?
Considerando che la differenza di prezzo tra la D7000 e la D300s era di solo 200�, potevo benissimo prendere la D300s.
Naturalmente avr� avuto i miei buoni motivi per prendere una D7000, ho valutato bene tutte le caratteristiche.
mbbruno
QUOTE(kawaliere @ Jan 31 2011, 12:31 PM) *

si effetivamente ora possiamo dire "al mio via scatenate la guerra", parlando seriamente, la domanda di riserva?
io ho una d5000 con la cui mi trovo benissimo, ho fatto un paio di corsi fotografici e mi sta stretta, aspettero questo autunno ( il mio comply � il 31/05) e vedr� che fa nikon d400,d800 e vedro se per le mie esigenze � meglio una d400 o una d800 e se magari il gap dalla dalla d700 non � tanto magari una d700 coster� meno....ma questo � come farei io , anche perche il mio spacciatore mi ha consigliato , parole sue: hai una d5000 che va da dio buttare via soldi per poche migliorie , non serve a un cavolo , aspetta le nuove e poi vediamo,comunque minimo la d400 quindi prof.
io ho un negozio, credo che almeno che lui non avesse bevuto un paio di bottiglie ,non farebbe contro il suo negozio e dire non comprare ora per aspettare un altro anno credo che sia un consiglio sincero
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.