QUOTE(sbrenzone @ Jan 31 2011, 12:23 PM)

Grazie per il consiglio, � di parte s� ma � equilibrato. Anche io prenderei il 16-85 VR, un 35-50mm e poi con calma penserei a un tele. Con Canon farei la stessa cosa, solo che ovviamente se ho venduto la sorella minore della 50d � quasi scontato che la 50d sar� molto simile (anche se nuova) anche se con delle differenze non certo trascurabili.
Ho ancora due giorni per pensarci con la 50d, terr� davvero in consierazione tutte le vostre idee.
P.s. per la d700 sono studente non ho un soldo bucato.
Guarda ti dir� esattamente cosa avrei fatto io al tuo posto, prima di tutto non avrei venduto la 40D, certo il monitor � una cosa importante e se dici che non ti accorgevi del mosso o del fuori fuoco allora capisco, a me succedeva la stessa cosa ma quando ancora non ero un gran esperto di analisi delle immagini, ora distinguo il micromosso su un immagine da 640x480

per cui anche se mi trovo davanti un monitor non di qualit� ci riesco a passare sopra, poi su, � digitale si scatta e si riscatta senza problemi, con la pellicola non solo non sapevi se la foto era venuta o meno fino a che non sviluppavi, ma con 36 pose non potevi neanche prenderti il lusso di scattare quanto volevi.
Al posto della spesa per il nuovo corpo avrei comprato il canon 35mm f/2 che a parte il motore rumoroso � un obiettivo anche migliore del nikonper formato DX. Avrei preso un 15-85 e tenuto il 50 per ritratti e mezzi busti. Con questo avresti gi� fatto tutto.
La questione � un'altra, se non hai feeling con la macchina passeresti pi� tempo a pensare che non sei soddisfatto dell'attrezzatura piuttosto che a fare foto... e allora � meglio avere il mano un corpo con cui hai feeling e ti diverti ance di pi�.
Spesso le fotocamere sono anche dei giocattoli tecnologici e avere l'ultimo modulo autofocus o l'esposimetro superfigo ci fanno andare in brodo di giuggiole, ma poi alla fine tutte queste cose non servono per fare foto migliori. Davvero..