Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
robbie75vr
Ciao a tutti,

vorrei sapere il vostro parere riguardo ad un problema che sto avendo con i filmati della mia D7000.

Indifferentemente dal formato, dagli fps e dai tempi di esposizione, quando eseguo una ripresa in movimento c'� un vistoso saltellare dei fotogrammi, particolamente visibile in quelle aree a forte contrasto di luce, come ad esempio i rami di un albero con sfondo chiaro (nuvole, controluce...).

Scrivendo anche su altri forum internazionali mi sono accorto che molti lamentano di questo problema, anche con altre macchine, per� vedo che ci sono molte produzioni video che non lo presentano affatto quindi mi chiedo come facciano.

Pu� essere un limite del formato h264 sotto un certo libello di bitrate per secondo ?

Per ora ho notato che pi� � basso il valore di nitidezza e meno il difetto si vede ma resta ancora molto vistoso, se faccio un pan da destra a sinistra su un gruppo di alberi in controluce l'immagine sfarfalla notevolemente nelle zone in col chiaro scuro.

Grazie
nesp
l'ho notato anche io. E se il soggetto della ripresa � in movimento � anche peggio. Ho visto qualche video in rete ma ho notato che spesso le inquadrature sono fisse, piuttosto si cambia angolo di ripresa e se ci fai caso non ci sono nemmeno zoommate. Qualche pan � fatto molto ma molto lentamente.
robbie75vr
Ecco qui la risposta, leggi i commenti di Frank P. Dima a questo video:

http://www.vimeo.com/19384439

qui spiega che il problema non � risolvibile e come fare perch� si noti meno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.