starfighter2680
Jan 31 2011, 05:56 PM
Salve a tutti posseggo una D50 e da un po di tempo ho notato che nelle foto , sopratutto con poca illuminazione � presente una brutta riga verde che scorre verticalmente . Cosa potrebbe essere secondo voi ? � risolvibile senza spendere piu del valore della fotocamera ?
vorrei postare una foto ma non so come fare
Vi ringrazio in anticipo per 'aiuto che potrete darmi
un saluto Fabio
FRANCESCOCAL
Jan 31 2011, 07:44 PM
vorre chiederti intando se questa riga � posizionata sempre nello stesso punto delle immagini e se la vedi gi� sul dispay dopo lo scatto. Prova a cambiare la scheda di memoria, potrebbe essere un problema legato al salvataggio dei dati. C'� molta probabilit� che sia un malfunzionamento legato al sensore.
starfighter2680
Jan 31 2011, 08:20 PM
Salve ,
la riga sta sempre nella stessa posizione ,ed � sempre presente, se la foto � molto luminosa non si nota .
Ho provato a cambiare obiettivo , scheda di memoria , ma niente , sta sempre li !
metto in allegato la foto cosi si vede meglio .
saluti Fabio
MAXdiLARA
Jan 31 2011, 08:36 PM

Ciao,dopo aver visto la foto che hai posto,secondo il mio modesto parere,credo di dover dare ragione a FRACESCOCAL,spero fortemente di sbagliarmi,non voglio fare la parte dell'uccello del malaugurio
armus
Jan 31 2011, 10:07 PM
prova con un altra scheda ben formattata.
FRANCESCOCAL
Feb 1 2011, 12:57 AM
e si, non � un problema di scheda, la riga resta sensibile alle variazioni di luce. Ti consiglio di portarla in assistenza ed evitare i consigli fai da te. con molta probabilit� � il sensore, spero vada via con una pulita
Einar Paul
Feb 1 2011, 10:26 AM
Nota Moderatore:
come da richiesta dell'Utente che ha aperto il thread, ho unito le due discussioni, eliminando il doppione.
Saluti
Einar
Antonio Canetti
Feb 1 2011, 10:32 AM
penso che sia proprio il sensore.
Antonio
starfighter2680
Feb 1 2011, 03:10 PM
QUOTE(Einar Paul @ Feb 1 2011, 10:26 AM)

Nota Moderatore:
come da richiesta dell'Utente che ha aperto il thread, ho unito le due discussioni, eliminando il doppione.
Saluti
Einar
Grazie per l'aiuto e scusatemi per l'errore
starfighter2680
Feb 1 2011, 03:16 PM
Salve , quindi probabilmente � un problema di sensore ! ora vedo di mandarla in assistenza e vediamo che mi dicono ..
grazie a tutti
saluti fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.