Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DighiPhoto
Ciao a tutti,
spero di trovare aiuto da questo fantastico forum!
All'acquisto della macchina, se non ricordo male, potevo visualizzare la lunghezza focale durante lo scatto, oltre ai dati di tempo, diaframma, fotografie disponibili e livello della batteria.
Qualcuno sa come far (ri)apparire la lunghezza focale?
Ovviamente con obiettivi zoom.
Immaginate di inquadrare un soggetto modificando la lunghezza focale (usare lo zoom) e di voler visualizzare la lunghezza focale isantanea.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro...

Grazie

ffrabo
io ce l'ho da poco, ma non mi pare che c'� questa funzione rolleyes.gif
DighiPhoto
QUOTE(ffrabo @ Jan 31 2011, 08:34 PM) *
io ce l'ho da poco, ma non mi pare che c'� questa funzione rolleyes.gif

Quando hai tempo e voglia, puoi darci una controllata? Non vorrei aver schiacciato qualche tasto per sbaglio ed aver disattivato la suddetta funzione.
Ti ringrazio!

castels
ciao,anchio ce l'ho da 15 giorni,non ho mai visto la lunghezza focale sul mirino,non vorrei dire cavolate (ora non ho la macchina con me) ma nemmeno sul display.
se trovate qualcosa fate sapere.
ciao e buone foto a tutti.
Andrea Meneghel
ma assolutamente no, la lunghezza focale si controlla solamente sull'ottica
gattomiro
QUOTE(bluesun77 @ Jan 31 2011, 09:32 PM) *
ma assolutamente no, la lunghezza focale si controlla solamente sull'ottica

Vero. Al limite puoi controllarne l'effettivo valore in fase di visione degli scatti sul monitor: quando visualizzi un'immagine, premi il tasto del pad in alto o in basso ed in sovrimpressione verranno visualizzati tutti i dati relativi allo scatto, inclusa la focale impostata per lo stesso.

Ciao
castels
mi pareva,grazie bluesun per la conferma.
DighiPhoto
Preciso, mi riferivo al mirino!
Comunque grazie.
Andrea Meneghel
QUOTE(ghisale @ Jan 31 2011, 11:52 PM) *
Preciso, mi riferivo al mirino!
Comunque grazie.

no nel mirino vedi tutti i dati di scatto ma la focale resta visualizzata in forma fisica solamente sull'ottica; per alcune ottiche il dato in mm viene anche riportato all'interno dell'exif..anche se per vedere tale valore devi usare un programma tipo opanda che visualizza anche i Tag meno utilizzati smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.