Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nicdeprisco
salve a tutti...in questi giorni sto girando molto questo forum e devo dire che � molto utile osservare osservare ed osservare le foto di altri facendosi un proprio pensiero.
adesso mi sorge un dubbio...come fare a contrastare maggiormente una foto durante lo scatto?? (non il PP intendo), cioe' come fare a far venire il nero bello contrastato e non scialbo?? � qualcosa che dipende dalla luce o dall'esposizione dell'immagine??
grazie mille in anticipo
Nicola.
Antonio Canetti
dato per scontato un esposizione "corretta" puoi direttamente pui aumentare il contrasto nei men� della fotocamera, ma per avere i risultati desiderati � meglio appplicarla in post produzione.

Antonio
nicdeprisco
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 31 2011, 09:32 PM) *
dato per scontato un esposizione "corretta" puoi direttamente pui aumentare il contrasto nei men� della fotocamera, ma per avere i risultati desiderati � meglio appplicarla in post produzione.
Antonio

l'esposizione corretta � sempre quella che indica l'esposimetro?? perche' a me a volte mi sembra piu "gradevole" una foto che l'esposimetro indica come leggermente sottoesposta che una per cui l'esposimetro segnala ottima esposizione
gocrigo
QUOTE(nicdeprisco @ Jan 31 2011, 09:34 PM) *
l'esposizione corretta � sempre quella che indica l'esposimetro?? perche' a me a volte mi sembra piu "gradevole" una foto che l'esposimetro indica come leggermente sottoesposta che una per cui l'esposimetro segnala ottima esposizione

l'eposimetro si "limita" a riportarti il grigio medio (al 18%) e poi l'esperienza deve portarti a fare le dovute modifiche perch� la foto sia esposta correttamente!!! ecco perch� se fotografi un fondo bianco senza correzioni, viene grigio e idem se il fondale � nero wink.gif
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.