QUOTE(edgecrusher @ Feb 1 2011, 03:16 PM)

Ciao, a forza di cambiare vetrini di messa a fuoco si � infilata un p� di polvere nella parte che sta sotto al vetrino, ovvero (credo) il pentaprisma.
Ho spompettato un attimo per togliere il grosso ed � venuto un buon lavoro, mancano solo 2 o 3 pelucchiettini piccoli piccoli che, per orgoglio personale vorrei togliere, ma con la pompetta non vogliono davvero venir fuori.
Da qui la mia domanda....
Siccome � una parte particolarmente delicata, e non so neanche di preciso cosa � fatta, vorrei saperne si pi�:
- come si pulisce?
- di cosa � fatta?
- se ci passo uno swab, uno di quelli per la pulizia del sensore, faccio danni?
Grazie a tutti
Andrea
Ti consiglio di non procedere oltre, rivolgiti ad un centro Nikon specializzato come la Bames di Vimercate. Mi sono trovato nella tua situazione e ti assicuro che se non operi in una camera chiusa e priva di polvere non ne uscirai mai, i pelucchi e granelli invisibili ad occhio nudo sembrano delle travi viste nel mirino. In meno di un ora, alla Bames, io aspettavo fuori come in attesa di un parto, mi hanno risolto il problema, pulito tutto, ridato la macchina perfetta e aggiornata con l'ultimo firmware. Speso pochissimo!
PS Tra il vetrino e il pentaprisma c'� un supporto con i circuiti dei punti di messa a fuoco!!!!!