Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sognoreflex
SALVE NIKONISTI
VORREI AVERE DUE DRITTE PER PARTIRE CON IL SOGNO REFLEX...MI SON INNAMORATA DELLA NEW ENTRY NIKON D 3100, MA NON SO CON CHE PACK COMINCIARE,SON ALL'ABC CON IL MONDO REFLEX...CHE OBIETTIVI MI CONSIGLIATE,PER FAR FOTO DI PAESAGGI E PERSONE?
NON SO SE SIA MAGLIO IL 18-55VR O 18-105VR...O ALTRI
INOLTRE VORREI ANCHE AVERE INFO SULL'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE PER I VIDEO FULL HD...HO LETTO CHE SERVE FARE QST AGGIORNAMENTO VIA INTERNET...
GRAZIE grazie.gif
lagronomo
QUOTE(sognoreflex @ Feb 2 2011, 10:13 AM) *
SALVE NIKONISTI
VORREI AVERE DUE DRITTE PER PARTIRE CON IL SOGNO REFLEX...MI SON INNAMORATA DELLA NEW ENTRY NIKON D 3100, MA NON SO CON CHE PACK COMINCIARE,SON ALL'ABC CON IL MONDO REFLEX...CHE OBIETTIVI MI CONSIGLIATE,PER FAR FOTO DI PAESAGGI E PERSONE?
NON SO SE SIA MAGLIO IL 18-55VR O 18-105VR...O ALTRI
INOLTRE VORREI ANCHE AVERE INFO SULL'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE PER I VIDEO FULL HD...HO LETTO CHE SERVE FARE QST AGGIORNAMENTO VIA INTERNET...
GRAZIE grazie.gif

non sono un grande esperto, comunque per esperienza personale ti posso dire che se hai la possibilit� prendi sia il 18-55 che 55-200 VR, se invece devi scegliere fra i due ovviamente 18-105 VR senza pensarci un attimo....
beppe cgp
QUOTE(lagronomo @ Feb 2 2011, 10:56 AM) *
non sono un grande esperto, comunque per esperienza personale ti posso dire che se hai la possibilit� prendi sia il 18-55 che 55-200 VR, se invece devi scegliere fra i due ovviamente 18-105 VR senza pensarci un attimo....

A mio avviso... 18-105 � meglio come qualit� ottica e costruttiva...
Poi magari + avanti abbinerai un 70-300 VR
Cmq sperimentando poi capirai molto meglio di quali lenti hai bisogno.
I video in full HD li fa anche senza aggiornamento... quello serve solo a risolevere qualche piccolo bug... rolleyes.gif
Buon divertimento allora! messicano.gif
0emanuele1
se non hai problemi di denari in particolare, per paesaggi e persone e pi� o meno tutte le occasioni il tuttofare pi� indicato � il 16-85 che ti rester� per un bel po',non credo che lo diano in kit con la D3100 per�..con la D90 di sicuro..
in ogni caso nuovo nital costa poco meno di 600 euro,ma usato lo puoi trovare tra i 350 e i 400 euro..
se non intendi sborsare pi� di tanto io ti direi di partire col kit 18-105,pur restando il 18-55 un buon obiettivo sia per i paesaggi che per i ritratti,ma in particolare con questi ultimi � pi� indicato un 18-105 perch� non sarebbe a focale massima
ovviamente non parlo di fissi
monteoro
Se il budget te lo permette D3100 + 16/85, altimenti anche il 18/105 si difende bene
ciao
Franco
primoran
Ciao e benvenuta fra noi! Anch'io ti consiglio il 16-85 (se puoi) altrimenti il 18-105 � un ottimo obiettivo per il suo rapporto prezzo/qualit�. Un piccolo omaggio come a tutte le nuove iscritte del gentil sesso:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 286.3 KB

Tieni presente che qui sul forum, scrivere in stampatello equivale ad urlare, giusto per notizia, tu non potevi saperlo.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
sognoreflex
Si mi son accorta dopo che stavo urlando!!!! son piemontese...alle prime armi reflex cmq penso di prnderla con un 18-105 VR dato che non penso di farmi subito un suoer corredo di ob.grazie se qualcuno ha foto fatte con la d3100 le inserisce? grazie cos� mi rendo conto...di come lavora grazie
EadWard
Benvenuta! c'� il fan club apposta per quello! wink.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=187145
DighiPhoto
Ciao!
18-105 senza esitare.
Secondo me un 16-85 subito (su una D3100) � troppo, il 18-105 ha il giusto rapporto qualit�-prezzo.
FRANCESCOCAL
QUOTE(monteoro @ Feb 2 2011, 04:32 PM) *
Se il budget te lo permette D3100 + 16/85, altimenti anche il 18/105 si difende bene
ciao
Franco

Sono pienamente d'accordo, se il budjet te lo permette prendi un 16/85 e lo terrai anche in seguito su altri corpi. Ti sconsiglio il 18/55 e il 55/200, se la tua passione continuer� tra un paio di mesi dovrai sventerli per passare ad altre ottiche. Al limite prendi il 18/105 che � un buon compromesso per cominciare, per poi comprare magari qualche fisso per aggiungere qualit� al corredo.
busher
QUOTE(sognoreflex @ Feb 4 2011, 09:19 AM) *
Si mi son accorta dopo che stavo urlando!!!! son piemontese...alle prime armi reflex cmq penso di prnderla con un 18-105 VR dato che non penso di farmi subito un suoer corredo di ob.grazie se qualcuno ha foto fatte con la d3100 le inserisce? grazie cos� mi rendo conto...di come lavora grazie

quante volte ringrazi... messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.