Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
xrvat750
Assalito dai dubbi dopo una giornata di scatti (c.a 5000) ad una manifestazione sportiva ho effettuato l\'apposito test per verificare la precisione dellAF della mia D7000: - con Sigma 70-200 2.8 Front Focus marcato a 200mm, lieve a 70mm - con Sigma 18-55 lieve front focus - con Nikkor 50 1.4 Focus perfetto Con i due Sigma la correzione fatta con l\' AF Fine Tuning non risolve il problema se non lievemente Il problema vale l\'invio in assistenza tecnica ?? Ho alternative ? (a parte comprare solo Nikkor?) Grazie per ogni consiglio.
CVCPhoto
QUOTE(xrvat750 @ Feb 2 2011, 06:19 PM) *
Assalito dai dubbi dopo una giornata di scatti (c.a 5000) ad una manifestazione sportiva ho effettuato l\'apposito test per verificare la precisione dellAF della mia D7000: - con Sigma 70-200 2.8 Front Focus marcato a 200mm, lieve a 70mm - con Sigma 18-55 lieve front focus - con Nikkor 50 1.4 Focus perfetto Con i due Sigma la correzione fatta con l\' AF Fine Tuning non risolve il problema se non lievemente Il problema vale l\'invio in assistenza tecnica ?? Ho alternative ? (a parte comprare solo Nikkor?) Grazie per ogni consiglio.

Il problema di molti Sigma purtroppo. Ti consiglio di interpellare l'assistenza Sigma per sentire se � possibile una taratura dei tuoi obiettivi stand-alone, cio� senza la fotocamera. Nel frattempo se hai un amico con una Nikon, prova a verificare che i due obiettivi presentino front focus anche con la sua fotocamera, poich� a volte � l'accoppiamento fotocamera-obiettivo che determina front/back focus.

Carlo
lucio22
classico dei sigma...
CVCPhoto
QUOTE(lucio22 @ Feb 2 2011, 06:43 PM) *
classico dei sigma...

A me � capitata una cosa strana. Un amico con la D90 e il sigma con back-focus. Montato sulla mia D90 che avevo allora andava benissimo. Il mio 16-85 per contro, andave perfettamente bene sulla mia e anche sulla sua D90. Non ho mai capito il perch�, ma un pomeriggio intero di prove assieme ci dava sempre gli stessi risultati.

Carlo
xrvat750
Grazie mille del supporto Vedo di trovare prima qualcuno con una D7000 da provare con le mie ottiche: stasera ho provato anche con un vecchio Nikkor 70-240 4.5/5.6 ed il focus e\' perfetto (peccato che non lo uso. :((( ) Mamma nikon mi fa pagare gabella: pensare che con la D80 i due Sigma erano perfetti Inizio a cercare usato Nikon ....
_Lucky_
QUOTE(xrvat750 @ Feb 2 2011, 06:19 PM) *
- con Sigma 70-200 2.8 Front Focus marcato a 200mm, lieve a 70mm
- con Sigma 18-55 lieve front focus
- con Nikkor 50 1.4 Focus perfetto
Con i due Sigma la correzione fatta con l' AF Fine Tuning non risolve il problema se non lievemente
Il problema vale l'invio in assistenza tecnica ?? Ho alternative ? (a parte comprare solo Nikkor?)

ed a quale assistenza ti vorresti rivolgere ? a quella Sigma (che non ci pensa minimamente a mettere le mani su un corpo macchina nikon...) o a quella Nikon (che gli zoom Sigma non li guarda neppure.....) ? rolleyes.gif
tra l'altro gia' correggere il front/back focus di uno zoom originale e' una operazione dall'esito incerto, perche' magari migliori ad una focale e peggiori ad un'altra, tanto che quella scelta dalla casa spesso e' gia' la miglior soluzione di compromesso, ma voler mettere d'accordo due zoom universali con un corpo macchina di una casa diversa e' un'impresa che vedo molto difficile.....

buona luce e buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.