Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
castels
ciao,sono un neofita della fotografia reflex,ho comprato la d3100 e ho iniziato a fare delle prove in casa,come soggetti uso i miei figli ma essendo piccoli sono sempre in movimento quindi :
condizioni di luce :faretti a soffitto
mi piacerebbe fare foto senza flash
quando l'esposimetro dice ok in priorita di diaframma i tempi sono molto bassi (quindi foto mosse)
invece in priorita di tempi non riesco ,sono quasi sempre sottoesposto.

avete qualche consiglio o l'unico rimedio � aumentare la luce in casa?

p.s. non vorrei aumentare tanto le iso.

grazie grazie.gif
busher
hai provato con ottiche luminose? tipo 1,4 1,8 ecc...
se impari ad usare il flash ti si apre un mondo.
Mauro Va
in ordine cronologico:
-imposti S e scatti con un tempo (relativanmente di sicurezza)
-alzi le luci di casa finch� l'esposimetro ti dice OK
- prova ad alzare un pochino gli iso.

Ciao Mauro
Antonio Canetti
QUOTE(castels @ Feb 2 2011, 07:58 PM) *

teoricamente si, basterebbe un flash esterno comandato in remoto messo nei pressi della luce principale,se vuoi replicare e potenziare la luce dell'atmosfera che vedi, oppure un semplice flash con la parobola rivolta verso il soffitto, non crea una atmosfera particolare, ma buona luce uniforme.

Antonio
castels
grazie a tutti per le risposte tempestive.

far� delle prove, in vari modi, ho visto che si pu� regolare anche la potenza del flash.

poi per luci in casa sono un elettricista penso che di non avere problemi ad aumentarla .

poi quando avr� fatto pratica vedr� di un obbiettivo luminoso(costano!!!)

ho appena comprato la d3100 con 18-105 se compro subito un altro obbiettivo mia moglie mi uccide.

blink.gif
Valejola
Io opterei per un 35 1.8 (si e no 200 euri nuovo) e un flash esterno che spara verso il soffitto (altrettanti 200).
Vedrai che le cose cambiano radicalmente!