Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andreabirra
Ciao amici, scatto effettuato con la d90 su treppiede, ho chiuso il diaframma a 18 per allungare il tempo a 1/5 di sec. e accentuare l'effetto mosso dell'acqua.
Critiche e consigli ben accetti, anche su una eventuale conversione in b/n che avevo provato, visto il soggetto, ma non mi convinceva affatto.
Grazie!!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 987.7 KB
FrancyBri
Ciao amici, scatto effettuato con la d90 su treppiede, ho chiuso il diaframma a 18 per allungare il tempo a 1/5 di sec. e accentuare l\'effetto mosso dell\'acqua. Critiche e consigli ben accetti, anche su una eventuale conversione in b/n che avevo provato, visto il soggetto, ma non mi convinceva affatto. Grazie!!!\"IPB Ingrandimento full detail : 987.7 KB
Panta rei....bel messaggio peccato pero che l\'angolo destro del fiumiciattolo � tagliato e non si vede la curva che fa...io forse avrei messo il mulino un Po pi� nell\'angolo ed essendo il tema del tutto scorre forse avrei maggiormente messo in risalto l\'acqua...ma sono miei pareri personali ovvio!!!!
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Ciao, oltre al consiglio di compo gi� dato, io ti proporrei, se ne avessi la possibilit� di provare a fare un'esposizione multipla, sull'acqua e sul mulino, perch� secondo me proprio perch� hai usato un tempo cos� lungo, alcune parti del fabbricato sono leggermente sovraesposte!
Che ne pensi?ho fatto qualche modica sull'acqua e sulla ruota del mulino
Lorenzo
Clicca per vedere gli allegati
andreabirra
Grazie Francy.

Grazie Lorenzo, mi piace la tua versione, oltre a ritagliarla cosa hai fatto? abbassato la luminosit�?aumentato il contrasto?
Inoltre, scusa l'ignoranza, per esposizione multipla intendi un HDR?

nickname_74
ciao Andreabirra, benvenuto!
Mi sa che siamo conterranei o quasi... messicano.gif
Ti posto una foto fatta qualche tempo fa'...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 604.3 KB

A presto, ciao

Nicola
andreabirra
Eh, mi sa di si!
Mi piacciono molto la composizione e il bianco e nero.
Grazie Nicola.
A presto!
QUOTE(andreabirra @ Feb 3 2011, 03:17 PM) *
Grazie Francy.

Grazie Lorenzo, mi piace la tua versione, oltre a ritagliarla cosa hai fatto? abbassato la luminosit�?aumentato il contrasto?
Inoltre, scusa l'ignoranza, per esposizione multipla intendi un HDR?

S� io intendevo una cosa del genere per avere in pratica un'immagine unica correttamente esposta! Nella mia versione ho agito tramite una selezione sull'acqua e poi sulla pala del mulino andando a variare leggermente l'esposizione!
Saluti
Lorenzo
swimm
a me non dispiace peccato solo che la ruota sia ferma! ciao

Franco
regginano
ciao a tutti sono alle prime armi ma spero di imparare molto grazie anche a questo forum...a proposito che ne dite?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.