QUOTE(Giuliano58 @ Feb 3 2011, 05:34 PM)

salve a tutti,
spero che sia un problema semplice, ma io mi sono perso...
Possiedo una D3000, con obiettivo in dotazione 18-105, e flash incorporato, mi sono trovato a scattare delle foto durante una partita di basket, essendo in palestra la luce non era eccessiva.
I soggetti si trovavano a circa 10-12 metri di distanza
I problemi sono stati questi:
1) macchina in automatico, flash attivo: i soggetti sono mossi
2) macchina in automatico con modalit� di ripresa "sport", il flash non si attiva, soggetti scuri
3) macchina in manuale, ISO 1600, tempi veloci (250-320), soggetti scuri, molto rumore
4) macchina in manuale, ISO 1600, tempi pi� lenti (125-200) soggetti mossi, molto rumore
Ho capito che se uso la priorit� dei tempi, e aziono il flash, il tempo si imposta a 200 (tempo di sincronizzazione), ma i soggetti sono ancora mossi, avrei bisogno di almeno 250 o 320, ma in questo caso non posso usare il flash.
cosa sbaglio? Non � sufficiente il flash incorporato?
Grazie e buona giornata
Giuliano
Io non ho capito chi ti permette di scattare con il flash durante una partita di Basket ma a parte questo, ti occorre un'ottica zoom almeno 80/200, motorizzata quindi AFS 80/200 2.8 oppure 70/200 e parliamo di circa 800/1200 euro di spesa (parlo di ottiche usate), solo in queste condizioni e relativamente vicino potresti ottenere qualcosa di buono e senza flash poich� rischi di essere sbattuto fuori senza troppi convenevoli.
I tempi devono essere relativamente veloci tipo almeno 1/320.

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 3 2011, 06:02 PM)

Un sb900 se vuoi fare le foto che descrivevi nel tuo post.

tu hai mai visto un lampo di flash in una partita di basket? Forse quelle parrocchiali

QUOTE(Giuliano58 @ Feb 3 2011, 06:01 PM)

Bene...
allora mi devo prendere un flash
visto l'utilizzo che ne devo fare, oltre alle classiche foto e dove il flash serve anche per schiarire.
Cosa posso prendere senza spendere un occhio?
Giuliano
ti serve un'ottica e macchina decente, non un flash, nelle partite il flash non si pu� usare poich� infastidisce il gioco!!