Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ginghero
Ciao sono un nuovo adepto...
Se e possibile mi potreste dare un consiglio, ho comperato la nuova 3100 con 18 105 e devo fare il viaggio di nozze in sub africa e vorrei comperare un 70 300 per le foto nel safari, secondo voi è un buon aquisto prendendo in considerazione anche il prezzo abordabile trovato su ebay di un sigma non motorizzato? grazie . grazie.gif
lucio22
Dipende dalla sabbia, quella del deserto è terribile.
Dipende i posti potresti trovarti macchini e obiettivi quasi da buttare.
Luigi_FZA
QUOTE(ginghero @ Feb 3 2011, 06:31 PM) *
Se e possibile mi potreste dare un consiglio, ho comperato la nuova 3100 con 18 105 e devo fare il viaggio di nozze in sub africa e vorrei comperare un 70 300 per le foto nel safari, secondo voi è un buon aquisto prendendo in considerazione anche il prezzo abordabile trovato su ebay di un sigma non motorizzato? grazie . grazie.gif

visto che hai la D3100 che non credo abbia la presa di forza per la maf, le ottiche non afs io le eviterei, a meno che tu non voglia fare la maf manuale.
busher
viaggio di nozze in suD africa...

J-BAY?
FZFZ

No,il Sigma è lente pessima, senza mezzi termini

Ben altra cosa il Nikkor AFS 70-300 VR

Se proprio è eccessivo il budget, in alternativa penserei ad un Nikkor 55-200 VR o al nuovo 55-300 4,5-5,6 VR , che sono comunque nettamente preferibili al Sigma , come qualità ottica, nel complesso
panniello lucio
Ciao Se vuoi io vendo il mio 70 -300 no vr ed come nuovo per passaggio ad altra ottica Mi sono trovato benissimo Lucio
ginghero
QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 3 2011, 06:36 PM) *
visto che hai la D3100 che non credo abbia la presa di forza per la maf, le ottiche non afs io le eviterei, a meno che tu non voglia fare la maf manuale.

percio' non dispogo neanche della misurazione telematrica

QUOTE(Panniello lucio @ Feb 3 2011, 07:46 PM) *
Ciao

Se vuoi io vendo il mio 70 -300 no vr ed come nuovo per passaggio ad altra ottica

Mi sono trovato benissimo

Lucio

che marca e a quanto ?

QUOTE(lucio22 @ Feb 3 2011, 06:35 PM) *
Dipende dalla sabbia, quella del deserto è terribile.
Dipende i posti potresti trovarti macchini e obiettivi quasi da buttare.

come la proteggo?

QUOTE(FZFZ @ Feb 3 2011, 07:10 PM) *

Se proprio è eccessivo il budget, in alternativa penserei ad un Nikkor 55-200 VR o al nuovo 55-300 4,5-5,6 VR , che sono comunque nettamente preferibili al Sigma , come qualità ottica, nel complesso

grazie.gif
ginghero
QUOTE(Bush Man @ Feb 3 2011, 06:39 PM) *
J-BAY?

ho visto .... mi manca uno zoom appropriato per l' appunto
ginghero
che cosa ne pensate se al mio 18-105 mettessi un duplucatore,so che perderei un po di luce...
e di che marca e co quli caratteristiche per non perdere la maf? grazie.gif
panniello lucio
Naturalmente Nikon ED Se vuoi lasciamo un messaggio Personale
ginghero
QUOTE(Panniello lucio @ Feb 4 2011, 10:55 PM) *
Naturalmente Nikon ED

Se vuoi lasciamo un messaggio

Personale

come si fa
sebabello
Ciao gin,
io circa 6 mesi fa ho acquistato un Tamron 70-300 (tra l'altro motorizzato!) che sicuramente non è e non sarà mai una lente Nikkor ma per il rapporto qualità/prezzo penso che sia soddisfacente...almeno questa è la mia impressione da neofita!
ginghero
QUOTE(sebabello @ Feb 5 2011, 05:22 PM) *
Ciao gin,
io circa 6 mesi fa ho acquistato un Tamron 70-300 (tra l'altro motorizzato!) che sicuramente non è e non sarà mai una lente Nikkor ma per il rapporto qualità/prezzo penso che sia soddisfacente...almeno questa è la mia impressione da neofita!

grazie.gif
ginghero
Avendo una 3100 se compero SIGMA AF ZOOM 70-300 F.4,0/5,6 AF DG MACRO
MOTORIZZATO la maf non la posso fare automaticamente?
Allora e meglio un nikkor ed
hasitro

Pollice.gif

quoto
panniello lucio
QUOTE(Panniello lucio @ Feb 4 2011, 10:55 PM) *
Naturalmente Nikon ED Se vuoi lasciamo un messaggio Personale
come si fa
Vai sul sito Opzioni utente e poi .....scrivi Comunque lo cedo per duecentoquaranta trattabili Ripeti quasi nuovo Lucio Napoli
sebabello
QUOTE(Panniello lucio @ Feb 5 2011, 08:37 PM) *
come si fa
Vai sul sito

Opzioni utente e poi .....scrivi

Comunque lo cedo per duecentoquaranta trattabili

Ripeti quasi nuovo

Lucio

Napoli

....da cogliere al volo gin !
tommasog.

non sono d accordo che i sigma sono una lente pessima il 70-200 2.8 apo e di superiore al 70-300 vr io lho trovato usato a 500e di circa 6 mesi nuovo costerebbe di lisino sui 850 e non mi pento di averlo comprato dopo sono pareri io lo uso perche faccio le foto per un sito di una squadra di lega pro e non essendo un fotografo proffesionista avendo una d7000 con quel obbiettivo riesco a fare foto nitite anche a una ceta distanza logicamente non posso paragonarmi ai super cannoni che vedi su ski durante una partita di serie a ma nel mio piccolo mi sto ritagliando grandi soddisfazioni
CVCPhoto
QUOTE(tommasog. @ Feb 8 2011, 10:28 PM) *
non sono d accordo che i sigma sono una lente pessima il 70-200 2.8 apo e di superiore al 70-300 vr io lho trovato usato a 500e di circa 6 mesi nuovo costerebbe di lisino sui 850 e non mi pento di averlo comprato dopo sono pareri io lo uso perche faccio le foto per un sito di una squadra di lega pro e non essendo un fotografo proffesionista avendo una d7000 con quel obbiettivo riesco a fare foto nitite anche a una ceta distanza logicamente non posso paragonarmi ai super cannoni che vedi su ski durante una partita di serie a ma nel mio piccolo mi sto ritagliando grandi soddisfazioni

Vale il prezzo che costa. Anche il 70-300 VR fa foto nitidissime.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 417.5 KB

Su D90 alla massima focale 1/125 a mano libera.

Carlo
89stefano89
prendi il 70-300vr!
ginghero
Grazie dicuore a tutti per i vostri consigli alla fine sono ancora indeciso, so che il vantaggio con il 70 300 vr nikkor me lo ritroverei anche in futuro se dovessi passare ad fx,oppure accontentarmi di fare esperienza con il sigma spendendo molto meno, non ho capito se questo anche se è motorizzato io con la mia 3100 perderei la maf?
"SCUSATE IL POCO COMPRENDONIO" blink.gif
lucio22
QUOTE(ginghero @ Feb 10 2011, 02:16 PM) *
Grazie dicuore a tutti per i vostri consigli alla fine sono ancora indeciso, so che il vantaggio con il 70 300 vr nikkor me lo ritroverei anche in futuro se dovessi passare ad fx,oppure accontentarmi di fare esperienza con il sigma spendendo molto meno, non ho capito se questo anche se è motorizzato io con la mia 3100 perderei la maf?
"SCUSATE IL POCO COMPRENDONIO" blink.gif

Se un obiettivo è motorizzato non per di l'AF.
Con i nikon AF perdi l'AF perchè non motorizzati
Con i nikon AF-S non perdi l'AF...fai attenzione a cosa prendi.
ginghero
Percio' stringendo,con SIGMA AF ZOOM 70-300 F.4,0/5,6 AF DG MACRO motorizzato che trovo and un prezo imteressante sicramente perdo in qualita' ma almeno mantengo la maf? guru.gif
lucio22
QUOTE(ginghero @ Feb 10 2011, 03:33 PM) *
Percio' stringendo,con SIGMA AF ZOOM 70-300 F.4,0/5,6 AF DG MACRO motorizzato che trovo and un prezo imteressante sicramente perdo in qualita' ma almeno mantengo la maf? guru.gif

Si è vero, non perdi l'AF però non ha una grande qualità come un 70-300 nikkor....cmq tutto dipende da cosa vuoi.
Puoi vedere la compatibilità anche dal sito sigma.
sandrofoto
Siete sicuri che sia motorizzato? A me non sembra!

OPSSS...... Come non detto!!! wacko.gif
Valejola
Io ho un sigma 70-300 apo macro, ma non è motorizzato e non credo che esista la versione munita di motore.
Comunque il mio consiglio è il seguente: se puoi, prendi il nikon.
Non fraintendere, personalmente mi ritengo più che soddisfatto del mio sigma perchè con pochi soldi (figurati che io l'ho pagato 100euro seminuovo) puoi trovarti con 300mm e anche una discreta macro con RR di 1:2...
Ma presumo che il nikon sia molto meglio sia per la maf che per il vr.
Io comunque ci ho scattato queste foto http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=197073&hl= più altre macro decenti tipo la seguente, e direi che per quello che costa, tanto malaccio non sia, soprattutto se si pensa che l'ho fatta a mano libera.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_Lucky_
Ricapitoliamo:
- la tua D3100 non ha il motore di messa a fuoco interno, per cui se vuoi avere la messa a fuoco automatica devi acquistare un'obiettivo che abbia il motore di messa a fuoco interno.
- il sigma che dici tu, non lo conosco, ma se ha il motore interno, dovrebbe consentirti la messa a fuoco automatica. Il problema e' un'altro: come prima cosa, occorre verificare per bene provandolo abbastanza a lungo la effettiva compatibilita' con la tua macchina, in quanto gli obiettivi universali in alcuni casi presentano in maniera random strani blocchi e malfunzionamenti con gli ultimi corpi macchina (vedi ad esempio le varie discussioni sulla D7000 e gli obiettivi universali), come seconda cosa, la qualita' dell'obiettivo in questione e' comparabile al suo prezzo molto conveniente..... rolleyes.gif
- il nikon AF Nikkor 70-300mm f/4-5.6D ED ed il Nikon AF 70-300/4-5,6 G (e quindi anche l'ob iettivo che gentilmente ti e' stato offerto come usato in questa discussione...) non hanno motore interno e quindi non consentono la messa a fuoco automatica con la D3100
- il nikon AFS 70-300 f/4,5-5,6 G VR e' un'obiettivo valido, abbastanza economico, che rende piu' di quello che costa, e tra l'altro ha lo stabilizzatore interno (molto comodo su focali cosi' lunghe) e sarebbe utilizzabile anche un'indomani su una sostituta della D3100 in formato Fx.

P.S. attento agli sbalzi termici repentini e soprattutto alla sabbia.... !!! Nessuno degli obiettivi in questione, cosi' come anche il tuo 18-105 e la tua D3100, e' tropicalizzato e fatto per affrontare condizioni ambientali particolarmente dure, quindi se vuoi evitare di ritornare a casa con una attrezzatura inservibile, fai molta attenzione e magari non disdegnare qualche sacchetto di plastica da fissare con gli elastici in cui tenere l'attrezzatura....

buona luce e buone foto
ginghero
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 11 2011, 02:44 PM) *
Ricapitoliamo:
- la tua D3100 non ha il motore di messa a fuoco interno, per cui se vuoi avere la messa a fuoco automatica devi acquistare un'obiettivo che abbia il motore di messa a fuoco interno.
- il sigma che dici tu, non lo conosco, ma se ha il motore interno, dovrebbe consentirti la messa a fuoco automatica. Il problema e' un'altro: come prima cosa, occorre verificare per bene provandolo abbastanza a lungo la effettiva compatibilita' con la tua macchina, in quanto gli obiettivi universali in alcuni casi presentano in maniera random strani blocchi e malfunzionamenti con gli ultimi corpi macchina (vedi ad esempio le varie discussioni sulla D7000 e gli obiettivi universali), come seconda cosa, la qualita' dell'obiettivo in questione e' comparabile al suo prezzo molto conveniente..... rolleyes.gif
- il nikon AF Nikkor 70-300mm f/4-5.6D ED ed il Nikon AF 70-300/4-5,6 G (e quindi anche l'ob iettivo che gentilmente ti e' stato offerto come usato in questa discussione...) non hanno motore interno e quindi non consentono la messa a fuoco automatica con la D3100
- il nikon AFS 70-300 f/4,5-5,6 G VR e' un'obiettivo valido, abbastanza economico, che rende piu' di quello che costa, e tra l'altro ha lo stabilizzatore interno (molto comodo su focali cosi' lunghe) e sarebbe utilizzabile anche un'indomani su una sostituta della D3100 in formato Fx.

P.S. attento agli sbalzi termici repentini e soprattutto alla sabbia.... !!! Nessuno degli obiettivi in questione, cosi' come anche il tuo 18-105 e la tua D3100, e' tropicalizzato e fatto per affrontare condizioni ambientali particolarmente dure, quindi se vuoi evitare di ritornare a casa con una attrezzatura inservibile, fai molta attenzione e magari non disdegnare qualche sacchetto di plastica da fissare con gli elastici in cui tenere l'attrezzatura....

buona luce e buone foto

mitico ottimo consiglio ma non fanno condensa?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.