Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luchetto1982
Ciao a tutti ragazzi. Un informazione veloce e precisa. Se minporto la mia D3100 a fare snowboard bello zaino in modo da fare qualche bello scatto in vetta facendole fare dei movimenti particolari (ovvi nessun urto o cose simili) potrei danneggiarla? Ciao
mko61
QUOTE(luchetto1982 @ Feb 4 2011, 08:49 AM) *
Ciao a tutti ragazzi.

Un informazione veloce e precisa.

Se minporto la mia D3100 a fare snowboard bello zaino in modo da fare qualche bello scatto in vetta facendole fare dei movimenti particolari (ovvi nessun urto o cose simili) potrei danneggiarla?

Ciao

A volte ho portato la mia D60 nello zaino facendo mountain bike (freeride), non ha fatto una piega. Anche la temperatura di alta quota non le dar� fastidio, in molti hanno riportato di aver fotografato in condizioni anche proibitive senza alcun problema.

rickyjungle
QUOTE(luchetto1982 @ Feb 4 2011, 06:49 AM) *
Ciao a tutti ragazzi.

Un informazione veloce e precisa.

Se minporto la mia D3100 a fare snowboard bello zaino in modo da fare qualche bello scatto in vetta facendole fare dei movimenti particolari (ovvi nessun urto o cose simili) potrei danneggiarla?

Ciao

e perch� dovrebbe rovinarsi? io porto la d80 a sciare e non capita nulla (chiaro finch� non gli cadi sopra o ti cade lo zaino in un crepaccio messicano.gif )

se no le macchine sono pi� robuste di quello che si possa pensare...
89stefano89
salvo urti non vedo il problema!
Andrea Meneghel
l'ho usata un paio di volte facendo snowboard..ovviamente nessun problema, basta non caderci sopra biggrin.gif altrimenti non ci sono problemi per i movimenti normali..salti compresi wink.gif
Einar Paul
Sono pi� "dannose" le vibrazioni di un'autovettura, quando trasportiamo la nostra attrezzatura nel bagagliaio.
Se non si usa uno zaino fotografico, � comunque buona norma avvolgere macchina e corpo in un indumento, in modo da ridurre al minimo il rischio di eventuali urti.

Saluti
Einar
89stefano89
QUOTE(Einar Paul @ Feb 4 2011, 11:50 AM) *
Sono pi� "dannose" le vibrazioni di un'autovettura, quando trasportiamo la nostra attrezzatura nel bagagliaio.
Se non si usa uno zaino fotografico, � comunque buona norma avvolgere macchina e corpo in un indumento, in modo da ridurre al minimo il rischio di eventuali urti.

Saluti
Einar

questo � vero, non idmentichiamo di proteggere anche il corpo.
una volta caddi dalla mtb con la mia vecchia compatta dietro la schiena, porto ancora i segni, praticamente mi si era incarnata nel fianco, la macchina come nuova io con una pacca tremenda!
quella volta avevo messo un pacchetto di fazzoletti tempo sul lato esterno della tasca come "sicurezza in caso di caduta" ora faccio il contrario.
FRANCESCOCAL
Spero che tu sia un bravo snowboarder, se resti in piedi nessun problema. Il rischio di bagnarla per� ci pi� essere, per questo motivo ti consiglio un piccolo attrezzo fai da te per tutelare la tua reflex. Porta con te un sacchetto da surgelati e gli infili dentro la macchina, con il nastro carta lo fissi intorno all'obbiettivo per lasciarlo libero, se hai filtro ancora meglio. Non la proteggerai dagli urti ma sarai apposto per l'umidit� ed eventuale contatto con la neve
luchetto1982
eheheh
bene...grazie dei consigli!
...anche sei "un po" ci sono caduto sopra...ma sembra che non abbia riportato danni!
era nella custodia semirigida...
:-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.