Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
IlCatalano
Ho cercato sul manuale della D7000 l'indicazione di quali siano i 9 punti di messa a fuoco a croce tra i 39 totali di cui dispone il Multi-CAM 4800, ma sul manuale purtroppo questa indicazione manca.

Ho cercato anche un po' in giro in rete sulle varie Review dei siti pi� noti, ma non ho trovato l'indicazione.

Chiedo per favore se qualcuno ha questa informazione.

Grazie per l'attenzione.

IlCatalano
LucaCorsini
Immagino siano il centrale e gli otto circostanti
comunque nel mirino dovrebbero essere diversi dagli altri (quadrati)
IlCatalano
QUOTE(d80man @ Feb 5 2011, 01:28 PM) *
Immagino siano il centrale e gli otto circostanti
comunque nel mirino dovrebbero essere diversi dagli altri (quadrati)

Purtroppo tutti e 39 i punti sono quadrati, sono uguali e assolutamente indistinguibili tra loro. Non c'� alcuna forma di indicazione di quali siano quelli a croce, cio� i pi� precisi.

Incredibile, un manuale di 326 pagine e manca una indicazione fondamentale.

Non ho parole.

IlCatalano
panniello lucio
Non vorrei sbagliarmi Prova a vedere a pag 95 sono riportati i nove punti e la loro ubicazione Lucio di Napoli
MecoZ
Nikon a suo tempo dichiar� che i 15 sensori del sistema AF a 51 punti, sono tutti al centro perch� secondo i loro ingenieri la stragrande maggioranza dei soggetti fotografati � al centro dell'immagine quindi in quell'area serve conservare una elevata capacit� di MAF.

Sulla D7000, non ci sono conferme ufficiali ovviamente, ma sembra proprio che i 9 sensori a croce siano anche in questo caso quelli centrali.
Enrico_Luzi
ritengo sia logico che siano quelli pi� centrali, proprio perch� la maggior parte delle foto il soggetto principale � al centro.
poi uno cambia l'inquadratura come vuole
decarolisalfredo
QUOTE(IlCatalano @ Feb 5 2011, 10:21 PM) *
Incredibile, un manuale di 326 pagine e manca una indicazione fondamentale.
Non ho parole.
IlCatalano

In realt� non la ritengo una informazione fondamentale, perch� gli altri non ti funzionano?

In due parole un sensore orizzontale riesce a mettere bene a fuoco le linee verticali, quelli verticali le orizzontali, quelli a croce entrambi.

Quelli attuali verticali (non a croce) dovrebbero essere non propio verticali, ma inclinati.
DighiPhoto
Per logica, sono quelli centrali...Che senso avrebbe altrimenti?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.