Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fedemaz94
Salve a tutti, volevo sapere, montando il samyang 8mm su una D60, perdo l\'autofocus? Grazie in anticipo!
elyco
QUOTE(fedemaz94 @ Feb 5 2011, 09:54 PM) *
Salve a tutti, volevo sapere, montando il samyang 8mm su una D60, perdo l'autofocus?

Grazie in anticipo!

si, ma perchè l'obiettivo non è autofocus, però a focali cosi basse focheggiare è molto semplice.

comunque fai un giro qui se sei interessato

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=144118
CVCPhoto
QUOTE(fedemaz94 @ Feb 5 2011, 09:54 PM) *
Salve a tutti, volevo sapere, montando il samyang 8mm su una D60, perdo l\'autofocus? Grazie in anticipo!

E se non prendi quello con la CPU perdi pure la lettura esposimetrica.

Carlo
ivn71
sarebbe interessante vederlo lavorare con il ritratto, consapevole delle deformazioni, ma proprio per questo m'interesserebbe, chi fa qualche scatto di prova?? Ivan
fedebobo
Se vai su Flickr e cerchi Samyang 8mm, vedrai che troverai anche ritratti.
Attento però: può essere che poi lo vai ad ordinare.... (a me, appunto, arriverà tra qualche giorno)

Saluti
Roberto
ivn71
Grazie della dritta Roberto, ho visto e i risultati non sono male e in effetti è da un po' che ce l'ho in mente e sono già a rischio acquisto, però il problema è che sono indeciso tra l'8mm e il 14mm creato per FF ma che su dx (ho d200 ) diventerebbe un 21mm. In futuro non molto remoto dovrei prendere una FF quindi sono un po' indeciso sul da farsi. Aiuuutooo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.