Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
manuelven
ciao ho venduto la mia macchina in garanzia nital come fà il nuovo propietario ad intestarsi la garanzia?
grazie
marce956
Basta comunicarlo a Nital (se vai nella sezione Help o nella home page di questo sito, trovi il numero), tenete presente che l'estensione di garanzia spetta solo al primo proprietario, quindi se si cambia nome la garanzia è quella di legge ovvero di 2 anni...
dimitri.1972
Non può intestarsela, deve in caso di bisogno presentarla a nome tuo. Se comunica che l'oggetto ha cambiato prroprietario, decade l'estensione della garanzia, che è un regalo da parte di Nital ai primi acquirenti e non una cosa dovuta dalla legge.
Rimane comunque attiva la garanzia convenzionale di 24 mesi dalla data del primo acquisto.
Antonio Canetti
QUOTE(dimitri.1972 @ Feb 5 2011, 10:23 PM) *
Non può intestarsela, deve in caso di bisogno presentarla a nome tuo.

fino adesso e salvo e ultimissime disposizioni non sono così fiscali, si può tranquillamente non fare il cambio di proprità, lasciare tutto come sta, se proprio ci si tiene al passaggio di proprità basta mettersi daccordo farlo dopo a garanzia scaduta.

Antonio
Takeru
visto che ci sono faccio anche io una domandina, senza intasare il forum di 3d
e se invece dessi indietro il corpo macchina ad un negozio e ne prendessi uno nuovo, dovrei comunicarlo sempre alla stessa maniera oppure c'è una modalità diversa?
Antonio Canetti
QUOTE(Takeru @ Feb 6 2011, 03:46 AM) *
e se invece dessi indietro il corpo macchina ad un negozio e ne prendessi uno nuovo,

la registrazione della Nital Card è solo una registrazione privata e legalmente non attesta nessuna propprietà contrariamente come avviene per le autoveture che hanno un registro di Stato.

cedendo la fotocamera a terzi (privato o negoziante) con ancora la garanzia attiva se non annulli la registrazione fai un pi acere al futuro acquirente, qualora la garanzia è scaduta non crei nessun disagio all'acquirente se annulli la registrazione della Nital Card.

Antonio
marce956
QUOTE(Takeru @ Feb 6 2011, 03:46 AM) *
visto che ci sono faccio anche io una domandina, senza intasare il forum di 3d
e se invece dessi indietro il corpo macchina ad un negozio e ne prendessi uno nuovo, dovrei comunicarlo sempre alla stessa maniera oppure c'è una modalità diversa?

Se hai già registrato il corpo macchina sul sito Nital la modalità è la stessa...
FZFZ
Spostato la discussione nella sezione giusta....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.