Diegoberna
Feb 6 2011, 01:36 PM
Ciao a tutti, mi picerebbe avere un vostro parere su questo controluce scattato ieri in Val D'Orcia.
Ingrandimento full detail : 519.4 KB
Diegoberna
Feb 7 2011, 06:54 PM
Nessuno?
0emanuele1
Feb 7 2011, 07:21 PM
non capisco se � sporco o � una questione dell'obiettivo,ma pi� aberrazioni e flare di cos� non potevano esserci xD
e non so spiegarmelo,magari prova a scattare a 100 iso la prossima volta che la luce � cos� intensa invece di chiudere cos� tanto il diaframma
sinceramente mi sembra proprio strano...avevi montato qualche filtro?
Diegoberna
Feb 7 2011, 07:27 PM
No nessun filtro, ho postato questa foto proprio per questo motivo non � la prima volta che faccio dei controluce e una cosa del genere non mi era mai capitata, ho pensato anchio che dipendesse dalla polvere, ma allora dovevano esserci anche su altre foto. grazie del passaggio.
0emanuele1
Feb 7 2011, 08:19 PM
chi lo sa magari � stata l'aria che era piena di umidit�..
ti � pi� ricapitato?
Diegoberna
Feb 7 2011, 09:46 PM
No non mi � pi� capitato.
sangria
Feb 10 2011, 10:57 AM
non credo sia colpa della polvere bensi dell'obiettivo e dell'angolo d'incidenza con il sole, prossima volta cerca di chiudere di pi� il diaframma ( se fai foto al sole io di solito lo tengo chiuso al massimo) e cerca di essere il pi� diritto possibile (altrimenti le lenti danno strani riflessi) infine se tu la scatti a 100 iso o a 1200 se � compensata bene non cambia assolutamente niente ( a parte il rumore nelle zone d'ombra) ma il flare non lo elimini
Diegoberna
Feb 10 2011, 05:40 PM
Quindi � solamente dovuto all'angolazione rispetto al sole con cui � stata scattata la foto. Grazie del passaggio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.