Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
valeriadamiani
Ciao, ho una D80. Vorrei acquistare una focale fissa da utilizzare sia per ritratti a figura intera che per foto paesaggistiche, poi più in là magari valuterò l'ipotesi di un'ottica specifica da ritratto.

Sono confusa sul discorso ottiche e effetti su fotocamera DX.
Pensavo inizialmente ad un 50 mm ma poi mi è stato suggerito il 35 mm per corrispondenza dell'ottica.

Ho letto varie discussioni sull'adeguatezza per i ritratti di un 85 0 105 mm

Che mi suggerite?

Grazie

Valeria
sandrofoto
Ciao Valeria, per ciò che hai specificato riguardo al tipo di foto che vuoi fare, ti consiglio il Nikkor 35 1,8G che su DX equivale ad un 50mm quindi ottimo per questo tipo di foto, oltretutto luminoso da permetterti di fotografare a luce ambiente scarsa a mano libera senza flash.
marco.cassar
Ciao, ho una D80. Vorrei acquistare una focale fissa da utilizzare sia per ritratti a figura intera che per foto paesaggistiche, poi più in là magari valuterò l\'ipotesi di un\'ottica specifica da ritratto. Sono confusa sul discorso ottiche e effetti su fotocamera DX. Pensavo inizialmente ad un 50 mm ma poi mi è stato suggerito il 35 mm per corrispondenza dell\'ottica. Ho letto varie discussioni sull\'adeguatezza per i ritratti di un 85 0 105 mm Che mi suggerite? Grazie Valeria
Ritratto a figura intera? Allora 35mm f/1.8..poca spesa grande soddisfazione al calar della luce..anche se potresti vedere un af-d 28mm o 24mm ottimi per la street
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.