Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
robertovalsania
Salve a tutti,
mi sto avvicindando al mondo della fotografia e ho iniziato con la mia prima reflex: una D3100 + 18-55mm + 55-300mm tutto in kit (un regalo molto gradito).
Ho visto che esiste un aggiornamento firmware per la D3100: l'aggiornamento del firmware � una operazione che pu� essere fatta da soli o devo portarla in assistenza? invalida la garanzia? in caso di problemi?

Grazie per eventuali delucidazioni... blink.gif
ffrabo
l'aggiornamento de firmware lo devi fare, l'ha crato la Nikon stessa per migliorare il funzionamento della tua macchina, tutte le informazioni le trovi qui:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...648/r_id/150287
caber
QUOTE(robertovalsania @ Feb 7 2011, 02:16 PM) *
Salve a tutti,
mi sto avvicindando al mondo della fotografia e ho iniziato con la mia prima reflex: una D3100 + 18-55mm + 55-300mm tutto in kit (un regalo molto gradito).
Ho visto che esiste un aggiornamento firmware per la D3100: l'aggiornamento del firmware � una operazione che pu� essere fatta da soli o devo portarla in assistenza? invalida la garanzia? in caso di problemi?

Grazie per eventuali delucidazioni... blink.gif

ciao
� semplicissimo. scarica il file .bin dal sito ufficiale e poi copialo nella root della scheda di memoria.
Dal men� impostazioni della macchina cerca la voce firmware e troverai l'opzione "Aggiornamento firmware".
Conferma e aspetta circa 5 minuti. Al termine la macchina si spegner� (o si riavvier�, ora non ricordo...).
A questo punto togli la scheda di memoria e cancella il file .bin che avevi copiato prima.
Assicurati di avere la batteria abbastanza carica perch�, come detto prima, l'operazione di aggiornamento dura circa 5 minuti.

L'aggiornamento non invalida la garanzia.
Comunque sul sito ufficiale ci sono spiegati i vari passaggi.
Ciao!
robertovalsania
Ottimo, 100 grazie a tutti!!! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.