Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gaudio
Vorrei un consiglio su come impostare l'autofocus sulla D7000;
per foto di sport conviene selezionare AFA o AFC?
i punti vanno ristretti a 9 oppure � meglio tutti e 39?
Franco_
Velocemente: AF-C con priorit� al fuoco e 9 punti.

Sto uscendo, per ora ti consiglio di leggere questa discussione. Nel caso ne riparliamo pi� tardi smile.gif
...
gaudio
QUOTE(Franco_ @ Feb 7 2011, 02:30 PM) *
Velocemente: AF-C con priorit� al fuoco e 9 punti.

Sto uscendo, per ora ti consiglio di leggere questa discussione. Nel caso ne riparliamo pi� tardi smile.gif
...

Grazie
simonespe
ciao...
io ti suggerisco per questo genere di foto af-c a 21 punti con priorit� allo scatto...

� vero...
una foto sfocata � buttare....
ma le fotocamere a volte sbagliano...non ti danno l'ok per il fuoco quando in realt� � il contrario...

quando c'� da cogliere l'attimo � triste premere e vedere che non va smile.gif

io personalmente uso la priorit� al fuoco solo con af-s per soggetti statici... wink.gif
Franco_
QUOTE(simonespe @ Feb 7 2011, 04:50 PM) *
ciao...
io ti suggerisco per questo genere di foto af-c a 21 punti con priorit� allo scatto...

� vero...
una foto sfocata � buttare....
ma le fotocamere a volte sbagliano...non ti danno l'ok per il fuoco quando in realt� � il contrario...

quando c'� da cogliere l'attimo � triste premere e vedere che non va smile.gif

io personalmente uso la priorit� al fuoco solo con af-s per soggetti statici... wink.gif

In questo caso � meglio premere spesso il pulsante AF-ON wink.gif .

Comunque sia a me non � mai successo di mancare uno scatto con le impostazioni che ho suggerito, � vero che non faccio tantissime foto sportive, ma tutte quelle che ho fatto (certamente pi� di un migliaio)le ho "centrate"... molto dipende anche dall'ottica utilizzata.
simonespe
QUOTE(Franco_ @ Feb 7 2011, 05:17 PM) *
In questo caso � meglio premere spesso il pulsante AF-ON wink.gif .

infatti.....

utilizzo l'af-c sull'af-on.....

e la priorit� rigorosamente allo scatto per foto d'azione e in quanto tali wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.