Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Luigi.Marino
Salve a tutti,
sono un vero neofita (e neofita è dire poco) e come da titolo posseggo una d3000 con obiettivo Tamron 18-200.
Spesso quando mi capita di fare foto in interni (case, chiese etc.) e soprattutto primi piani o ritratti, vedo che le foto tendono ad essere sempre un po' scure. (anche dato dal fatto che non ho flash ausiliari)
Ho provato qualsiasi combinazione di tempi, aperture e così via senza mai ottenere risultati soddisfacenti.
Acquistando quest'obiettivo (e magari un bel flash sb 700) potrei avere foto migliori per l'uso di cui sopra? o magari è solo mia inesperienza col mezzo?

grazie.
Alessio Benedetti
QUOTE(Luigi.Marino @ Feb 7 2011, 02:25 PM) *
Acquistando quest'obiettivo (e magari un bel flash sb 700) potrei avere foto migliori per l'uso di cui sopra? o magari è solo mia inesperienza col mezzo?

Certamente, ma in interni un 50mm rischia di essere lungo, e talvolta poco utilizzabile, spesso e volentieri sono lungo anche con il 35mm meglio un 24mm.

(Consiglio personale)

Nikkor 35mm f/1.8G + Nikon SB-600
nickname_74
QUOTE(Alessio Benedetti @ Feb 7 2011, 03:03 PM) *
Certamente, ma in interni un 50mm rischia di essere lungo, e talvolta poco utilizzabile, spesso e volentieri sono lungo anche con il 35mm meglio un 24mm.

(Consiglio personale)

Nikkor 35mm f/1.8G + Nikon SB-600

quoto. Anch'io in interni 35+flash.
Luigi.Marino
grazie!

scusate l'ignoranza, che vuol dire "essere lunghi"?
AlphaTau
QUOTE(Luigi.Marino @ Feb 7 2011, 03:15 PM) *
grazie!

scusate l'ignoranza, che vuol dire "essere lunghi"?

Intendono che a 50mm la focale fissa è a volte troppo "lunga" per permetterti l'inquadratura che desideri in spazi piccoli. Ad esempio, se con il tuo 18-200 fossi fisso a 200mm, ti riuscirebbe molto difficile inquadrare una persona intera in una stanza piccola... saresti troppo lungo smile.gif
Luigi.Marino
QUOTE(AlphaTau @ Feb 7 2011, 03:26 PM) *
Intendono che a 50mm la focale fissa è a volte troppo "lunga" per permetterti l'inquadratura che desideri in spazi piccoli. Ad esempio, se con il tuo 18-200 fossi fisso a 200mm, ti riuscirebbe molto difficile inquadrare una persona intera in una stanza piccola... saresti troppo lungo smile.gif

ok! credo di aver capito!
cioè mi dovrei allontanare per far rientrare il soggetto nell'inquadratura, che negli spazi interni, di solito si trovano a distanze ravvicinate, giusto?
grazie mille!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.