Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Luigi.Marino
Salve a tutti,
sono un vero neofita (e neofita è dire poco) e come da titolo posseggo una d3000 con obiettivo Tamron 18-200.
Spesso quando mi capita di fare foto in interni (case, chiese etc.) e soprattutto primi piani o ritratti, vedo che le foto tendono ad essere sempre un po' scure. (anche dato dal fatto che non ho flash ausiliari)
Ho provato qualsiasi combinazione di tempi, aperture e così via senza mai ottenere risultati soddisfacenti.
Acquistando quest'obiettivo (e magari un bel flash sb 700) potrei avere foto migliori per l'uso di cui sopra? o magari è solo mia inesperienza col mezzo?

grazie.
Alessio Benedetti
QUOTE(Luigi.Marino @ Feb 7 2011, 02:25 PM) *
Acquistando quest'obiettivo (e magari un bel flash sb 700) potrei avere foto migliori per l'uso di cui sopra? o magari è solo mia inesperienza col mezzo?

Certamente, ma in interni un 50mm rischia di essere lungo, e talvolta poco utilizzabile, spesso e volentieri sono lungo anche con il 35mm meglio un 24mm.

(Consiglio personale)

Nikkor 35mm f/1.8G + Nikon SB-600
nickname_74
QUOTE(Alessio Benedetti @ Feb 7 2011, 03:03 PM) *
Certamente, ma in interni un 50mm rischia di essere lungo, e talvolta poco utilizzabile, spesso e volentieri sono lungo anche con il 35mm meglio un 24mm.

(Consiglio personale)

Nikkor 35mm f/1.8G + Nikon SB-600

quoto. Anch'io in interni 35+flash.
Luigi.Marino
grazie!

scusate l'ignoranza, che vuol dire "essere lunghi"?
AlphaTau
QUOTE(Luigi.Marino @ Feb 7 2011, 03:15 PM) *
grazie!

scusate l'ignoranza, che vuol dire "essere lunghi"?

Intendono che a 50mm la focale fissa è a volte troppo "lunga" per permetterti l'inquadratura che desideri in spazi piccoli. Ad esempio, se con il tuo 18-200 fossi fisso a 200mm, ti riuscirebbe molto difficile inquadrare una persona intera in una stanza piccola... saresti troppo lungo smile.gif
Luigi.Marino