Roberto_15
Feb 7 2011, 03:13 PM
Salve a tutti,so del front/back focus per quanto riguarda le ottiche,ma ne possono essere soggette le reflex?se � si possono esserne soggette con determinate lunghezze di focale?
io ho una D50 e per quello che ne sono riuscito a capire,con diverse prove fatte � che con focali al di sotto dei 50mm mi da problemi di f/b focus,superando tale focale non ho pi� nessun problema
Problema riscontrato con 18-55,35mm f1,8 e con 35-70 a 35mm e con 14-24!!grazie a tutti in anticipo!!!
Franco_
Feb 7 2011, 03:58 PM
Al problema possono essere soggette sia le ottiche che le fotocamere, generalmente per� i problemi si manifestano quando si formano certe accoppiate fotocamera-obiettivo; spesso (quasi sempre) basta cambiare uno dei due membri per veder scomparire il problema.
Ricordo che il problema � originato dalle tolleranze costruttive, in certi casi particolarmente sfortunati queste possono essere delle stesso segno e se sommandosi superano la soglia ammessa ecco il "patatrac"
Roberto_15
Feb 7 2011, 04:21 PM
Si Franco afferrato il tuo discorso,ma in questo caso che devo fare?ho ottiche nuove il 35mm(e posso capire,appunto essendo di nuova concezione)ma il problema mi si presenta con ottiche un po vecchiotte il 35-70 ha 10 anni!!buu,l'assistenza pu� risolvere il problema?
lucio22
Feb 7 2011, 05:16 PM
QUOTE(Roberto_15 @ Feb 7 2011, 04:21 PM)

Si Franco afferrato il tuo discorso,ma in questo caso che devo fare?ho ottiche nuove il 35mm(e posso capire,appunto essendo di nuova concezione)ma il problema mi si presenta con ottiche un po vecchiotte il 35-70 ha 10 anni!!buu,l'assistenza pu� risolvere il problema?
In assistenza possono risolvere al meglio il problema.
Franco_
Feb 7 2011, 05:23 PM
Penso che se inviassi tutto il corredo l'assistenza possa risolverti il problema.
Diverso sarebbe stato se il problema l'avessi riscontrato sono con alcuni obiettivi, allora ci sarebbe stato il serio rischio di risolverlo su alcuni obiettivi e ritrovarselo su degli altri.
Prima di intraprendere qualsiasi azione ti suggerisco di contattare l'assistenza e di spiegargli il problema, loro sapranno darti tutte le indicazioni del caso; il numero di telefono lo trovi su queste stesse pagine.
Roberto_15
Feb 9 2011, 12:43 PM
Chiamato LTR mi consigliano di mandare il corpo macchina con tutto dettagliato(e foto)buuu staremo a vedere!!grazie cmq a tutti!!!
ciao
ROBERTO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.