Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pnaussie
Tramonto a Burano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136.8 KB

Poi mi sono tornate in mente alcune "regole d'oro" del paesaggista:
1 scatta all'alba o al tramonto
2 scatta con un treppiede
3 dai movimento alle tue foto
...
mentre stavo pensando alla terza � passata questa piccola imbarcazione (detta Sandalo) caratteristica di Venezia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 129.2 KB

Che ne dite?
swimm
direi che non sono per niente male.la prima � un classicone,la seconda pi� dinamica e fantasiosa.ciao

Franco
pnaussie
Si.. la prima denota in me moolta fantasia.. ma tant'� grazie dei complimenti per la seconda

Buona serata Franco

EadWard
che colore strano il sole nella prima foto! cercherei di farlo stare esattamente centrato a questo punto ... ottimo il lampione! seppur uno scatto classico, a me piace.

la seconda invece ha qualcosa di pi�! peccato solo l'orizzonte esattamente a met� (ma si pu� rimediare).
pnaussie
QUOTE(EadWard @ Feb 9 2011, 08:20 AM) *
che colore strano il sole nella prima foto! cercherei di farlo stare esattamente centrato a questo punto ... ottimo il lampione! seppur uno scatto classico, a me piace.

la seconda invece ha qualcosa di pi�! peccato solo l'orizzonte esattamente a met� (ma si pu� rimediare).

grazie del consiglio, in effetti l'orizzonte a met� non � il massimo, potrei tagliare una parte di cielo
claudio-rossi
QUOTE(pnaussie @ Feb 9 2011, 06:17 PM) *
grazie del consiglio, in effetti l'orizzonte a met� non � il massimo, potrei tagliare una parte di cielo

Ciao,
mi piacciono entrambe ma lascedrei la seconda com�...il riflesso del cielo nell'acqua crea una piacevole simmetria (almeno a me piace!)

Ciao

Claudio
pnaussie
QUOTE(ilterrestre @ Feb 9 2011, 08:34 PM) *
Ciao,
mi piacciono entrambe ma lascedrei la seconda com�...il riflesso del cielo nell'acqua crea una piacevole simmetria (almeno a me piace!)

Ciao

Claudio

Ciao Claudio, grazie del passaggio
scusa la domanda, ma la preferiresti cos� anche se tagliassi solo un paio di cm del cielo giusto per decentrare l'orizzonte?

swimm
a me piacciono quelle nuvole credo sia un peccato tagliarne una parte.ciao

Franco
HonorMan
la seconda mi piace tantissimo, bello il mosso della barchetta. Secondo me ci sta anche l'orizzonte al centro, perch� il cielo non � per niente anonimo, anzi dona una bella atmosfera wink.gif . Complimenti!!
pnaussie
grazie.gif a HonorMan e a Swimm sia del passaggio che dei complimenti
Nightdark
Molto belle, la prima ha un soel quasi fuscia molto particolare. E' un classico, ma i colori la rendono un po' speciale.
La seconda mi piace molto, sei stato/a molto bravo/a a cogliere il moviemento della barca. Il cielo lo lascerei comunque cos� anch'io perch� ha dei bei colori e si vedono i riflessi esatti nel mare.
Magari per "rispettare" la regola dei terzi potevi includere pi� mare davanti, ma sar� per la prossima volta.

PS: potresti dirci con cosa hai scattato e come? Grazie smile.gif
pnaussie
Grazie Nightdark

D300S 17-55 2.8 nikkor
filtro GND .9

La prima
55 mm
F22 1/8s
3500K

La seconda
17 mm
F22 1/6s
6800K

decarolisalfredo
Sono d'accordo con i commenti degli altri ed anche con te che dici che nella Prima denoti in te moolta fantasia, infatti Venezia � in Adriatico, quella � un alba non un tramonto per me, da dove hai scattato?
Luigi_FZA
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 12 2011, 11:48 PM) *
Sono d'accordo con i commenti degli altri ed anche con te che dici che nella Prima denoti in te moolta fantasia, infatti Venezia � in Adriatico, quella � un alba non un tramonto per me, da dove hai scattato?

Lo scatto puo' averlo fatto stando lui in un punto ad est nella laguna, e quindi e' un tramonto.
Tanto piu' che leggendo i metadata (su clikon) si riporta come ora dello scatto le 17:13.

Luigi
pnaussie
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 12 2011, 11:48 PM) *

Venezia � in una laguna (che poi la laguna sia alimentata dal mare Adriatico, penso sia assodato). Per quale motivo poi se avessi scattato all'alba avrei scritto "tramonto" sulla foto pu� venire in mente solo a te.

Comunque come da titolo ero a Burano che sta ad est nella laguna di Venezia.

Grazie a Luigi del passaggio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.