Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andreadematteis
Passeggiando per le strade di San Zeno.
Buonanotte a tutti! ora vado davvero a letto smile.gif
A presto, AndreaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB
hasitro
... carina .... wink.gif
d� sapore di antico ...
cutter82
Potrebbe essere la copertina di un romanzo, molto carina.
andreadematteis
grazie.gif
Se avete notato, in basso a destra c'� un "taglio"; � dovuto al fatto che ho dovuto ruotare un p� la foto per raddrizzarla e quindi quel pezzo rimaneva "vuoto"...Avrei voluto renderlo come un pezzo di carta rigirata, a m� di piega...Consiglio Voi come avreste fatto? smile.gif
Fabrizio9972
QUOTE(adems82 @ Feb 8 2011, 08:18 PM) *
grazie.gif
Se avete notato, in basso a destra c'� un "taglio"; � dovuto al fatto che ho dovuto ruotare un p� la foto per raddrizzarla e quindi quel pezzo rimaneva "vuoto"...Avrei voluto renderlo come un pezzo di carta rigirata, a m� di piega...Consiglio Voi come avreste fatto? smile.gif

Ciao Andrea, ho provato e drei che una soluzione decente potrebbe essere quella che ho usato con photoshop, apri la foto e fai una selezione rettangolare nella parte bassa a dx includendo logicamente la parte mancante ma altrettanto logicamente anche un be p� di parte dove hai l'immagine.

Poi una volta fatta la selezione vai nei men� su MODIFICA, poi su TRASFORMA e poi su ALTERA, questa operazione ti porter� ad avere la tua selezione rettangolare divisa in terzi (stiamo parlando di fotografia quindi calza a pennello, lol), a questo punto prendi il terzo basso e trascinalo dove hai lo spazio bianco e vedrai che l'immagine verra tirata verso il basso, ci vuole un pochino per farlo bene ma nel tuo caso la modifica � fattibile, qui sotto trovi la mia prova, fatta di corsa in un minuto, perdendocene 5 ti viene senza dubbio perfetta.
Se dopo che hai trascinato ti lascia per caso una linea piccolissima bianca ( a volte capita) col timbro clone la togli in un attimo quindi no problem, prova, � semplice e in un caso come il tuo facilmente realizzabile.

ciao,
Fab

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 385.7 KB
andreadematteis
QUOTE(Fabrizio9972 @ Feb 9 2011, 05:13 PM) *
Ciao Andrea, ho provato e drei che una soluzione decente potrebbe essere quella che ho usato con photoshop, apri la foto e fai una selezione rettangolare nella parte bassa a dx includendo logicamente la parte mancante ma altrettanto logicamente anche un be p� di parte dove hai l'immagine.

Poi una volta fatta la selezione vai nei men� su MODIFICA, poi su TRASFORMA e poi su ALTERA, questa operazione ti porter� ad avere la tua selezione rettangolare divisa in terzi (stiamo parlando di fotografia quindi calza a pennello, lol), a questo punto prendi il terzo basso e trascinalo dove hai lo spazio bianco e vedrai che l'immagine verra tirata verso il basso, ci vuole un pochino per farlo bene ma nel tuo caso la modifica � fattibile, qui sotto trovi la mia prova, fatta di corsa in un minuto, perdendocene 5 ti viene senza dubbio perfetta.
Se dopo che hai trascinato ti lascia per caso una linea piccolissima bianca ( a volte capita) col timbro clone la togli in un attimo quindi no problem, prova, � semplice e in un caso come il tuo facilmente realizzabile.

ciao,
Fab

Direi che � la soluzione migliore per questa foto in particolare, ottimo Fab! ci provo...non ci avevo pensato a questo tipo di modifica sai...
Gracias!

Ingrandimento full detail : 385.7 KB

paolobeca
Ciao, mi piace molto! E' fatta subito dopo l'arco vero?
Che PP hai utilizzato per rendere quest'effetto antico?
andreadematteis
QUOTE(Psymon @ Feb 10 2011, 01:56 AM) *
Ciao, mi piace molto! E' fatta subito dopo l'arco vero?
Che PP hai utilizzato per rendere quest'effetto antico?

Ciao Psymon,
� fatta subito dopo l'arco, esatto! smile.gif
Per renderla in questo modo in particolare ho fatto cos�: ho aggiustato tonalit�, luminosit� e contrasto esaltando la vivacit� dei colori, giocando sui Livelli; poi, su photoshop ho usato Filter->Texture->Grain e ho provato diverse volte fino a che non ho raggiunto il risultato che pi� mi piaceva; infine ho dato un semplicissimo effetto Seppia, ma non esageratamente... Image->Adjustment->PhotoFilter->Sepia.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.