QUOTE(adems82 @ Feb 8 2011, 08:18 PM)

Se avete notato, in basso a destra c'� un "taglio"; � dovuto al fatto che ho dovuto ruotare un p� la foto per raddrizzarla e quindi quel pezzo rimaneva "vuoto"...Avrei voluto renderlo come un pezzo di carta rigirata, a m� di piega...Consiglio Voi come avreste fatto?

Ciao Andrea, ho provato e drei che una soluzione decente potrebbe essere quella che ho usato con photoshop, apri la foto e fai una selezione rettangolare nella parte bassa a dx includendo logicamente la parte mancante ma altrettanto logicamente anche un be p� di parte dove hai l'immagine.
Poi una volta fatta la selezione vai nei men� su MODIFICA, poi su TRASFORMA e poi su ALTERA, questa operazione ti porter� ad avere la tua selezione rettangolare divisa in terzi (stiamo parlando di fotografia quindi calza a pennello, lol), a questo punto prendi il terzo basso e trascinalo dove hai lo spazio bianco e vedrai che l'immagine verra tirata verso il basso, ci vuole un pochino per farlo bene ma nel tuo caso la modifica � fattibile, qui sotto trovi la mia prova, fatta di corsa in un minuto, perdendocene 5 ti viene senza dubbio perfetta.
Se dopo che hai trascinato ti lascia per caso una linea piccolissima bianca ( a volte capita) col timbro clone la togli in un attimo quindi no problem, prova, � semplice e in un caso come il tuo facilmente realizzabile.
ciao,
Fab
Ingrandimento full detail : 385.7 KB