Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
F.Giuffra
Mentre faccio il conto alla rovescia come un carcerato nell'attesa della D70, la mia prima Reflex, mi domandavo quale flash � meglio abbinarci. Ho visto che ce ne sono 2, il 600 e l'800, ma non ho capito le differenze, sopratutto come fanno a comandare dei flash senza fili.

biggrin.gif Grazie a chi vorr� dipanare questo interessante argomento nel forum.
Clik102
I flash senza fili vengono comandati grazie alla tecnologia CLS (Cretive Lighting System) presente sulla D70 e sulla D2H a condizione che sulla macchina sia installato come Master un 800 (per la D2H) o tramite l'apposita funzione Commander (per la D70).

Con macchine tipo la D100 il comando remoto senza fili avviene solo tramite la fotocellula incorporta.

Entrambi utilizzano la tecnologia I-TTL sia pure con un diverso numero guida (a 200 ISO e 35 mm, rispettivamente 42 e 53).

Oltre al numero guida le differenze presenti nel 800 dovrebbero essere Il blocco della misurazione del lampo, le informazioni sul colore, la sincronizzazione FP Il diffusore x ottiche sino a 14 mm e la parabola zum da 35 a 105.

Per� io ho 2 800 ed il 600 non lo conosco bene !

F.Giuffra
>Oltre al numero guida
Che in pratica � la potenza del flah, giusto? dry.gif

>le differenze presenti nel 800 dovrebbero essere Il blocco della misurazione del lampo, le informazioni sul colore, la sincronizzazione FP Il diffusore x ottiche sino a 14 mm e la parabola zum da 35 a 105.

Mi spiegheresti cosa sono e cosa servono? sad.gif
Grazie mille. rolleyes.gif
Clik102
Blocco misura del lampo (FV Lock) - La misurazione effettuata resta memorizzata anche variando l'inquadratura o la focale !

Sincronizzazione FP - Consente la sincronizzazione del flash con tempi pi� veloci di quelli del syncro flash. Utile, ad esempio, per poter aprire maggiormente il diaframma in modo da avere lo sfondo sfuocato.

Diffusore per 14 mm - Parabola ad ampio raggio che consente l'uso di focali sino a 14mm.

Parabola ZOOM 35-105 - La parabola dello zoom varia varia la propria forma in modo da ottimizzare la concentrazione della luce per la focale in uso.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.