Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Davide_C
Ciao a tutti,
sono appena appena tornato dalle ferie mad.gif e sono gi� qui a porvi una domanda:
tempo fa mi sembrava di aver visto da qualche parte uno di quei "teli" o "coprimacchina fotografica" che possono servire in caso di pioggia o eventi che possano rovinare la macchina in caso di scatto.
Non so se mi sono spiegato, anche perch� non so come si chiamano... spero che qualcuno di voi abbia messo a fuoco biggrin.gif l'oggetto e che mi possa dare qualche dritta.

PS: per i moderatori: se il post non � corretto in questa sezione scusate, non sapevo dove metterlo laugh.gif
Falcon58
Ciao,

ti sei spiegato benissimo; di questi articoli ne esistono di diverse marche, io ho comprato quello della Kata, � in due pezzi uno trasparente da montare sul corpo macchina e l'altro da infilare sull'obiettivo.
Nella parte da montare sull'obiettivo ce ne sono due in dotazione uno della misura adatta ad ottiche delle dimensioni dell'80-200, l'altro invece per i super tele luminosi da 300 fino a 600mm.
Per maggiori chiarimenti clicca qui

Dimenticavo: sono comodi da usare solo con l'uso con il treppiede o con il monopiede, a mano libera secondo me "intruppano" troppo i movimenti.

Luciano
lak
ciao falcon58, anche io avevo intenzione di comprare l'elements cover della kata,
ma non ho idea di quanto costi.
Volevo anche chiederti:E' adattabile anche per i grandangolari?

grazie.gif ciao
Falcon58
QUOTE(lak @ Aug 28 2005, 01:01 PM)
ciao falcon58, anche io avevo intenzione di comprare l'elements cover della kata,
ma non ho idea di quanto costi.
Volevo anche chiederti:E' adattabile anche per i grandangolari?

grazie.gif ciao
*

In linea teorica direi di si, visto che l'elemento trasparente per il corpo macchina ha una sporgenza in cui infilare l'obiettivo, che se corto come nel caso di un grandangolare o di un cinquantino non dovrebbe creare nessun problema.
Se invece vuoi coprire anche un tele devi comprare anche l'altro pezzo che ho descritto prima.
Riguardo il prezzo il tutto � abbastanza caruccio visto che i due set assieme passano abbondantemente i 100�.
Comunque ne esistono anche della Temba e della Lightware, ma qui in Italia non � molto facile trovarli.

Ciao

Luciano
Davide_C
S�, in effetti � caruccio, ma almeno ho un riferimento di quest'oggettino per iniziare a guardarmi un po' intorno.
Ti ringrazio moltissimo Falcon, spero di ricambiare presto !!
Davide.
giannizadra
Molto meno costoso (e altrettanto utile) un sacchetto in cellophane da supermercato in cui praticare un foro per la lente frontale.. wink.gif
Giorgio Baruffi
io uso i Cuki Gelo!

ooooppssssss.... ho fatto pubblicit� occulta! biggrin.gif
Falcon58
QUOTE(gianluigizadra @ Aug 28 2005, 02:07 PM)
Molto meno costoso (e altrettanto utile) un sacchetto in cellophane da supermercato in cui praticare un foro per la lente frontale.. wink.gif
*

QUOTE(GiorgioBS @ Aug 28 2005, 03:38 PM)
io uso i Cuki Gelo!

ooooppssssss.... ho fatto pubblicit� occulta!  biggrin.gif
*

Effettivamente possono essere entrambe delle valide alternative ad un costo irrisorio.

Ciao

Luciano
Davide_C
QUOTE(GiorgioBS @ Aug 28 2005, 02:38 PM)
io uso i Cuki Gelo!

ooooppssssss.... ho fatto pubblicit� occulta!  biggrin.gif
*

Mica tanto... occulta !! biggrin.gif tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.