Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sandrogobbid700
non riesco a trovare vecchie discussioni percio' chiedo un piccolo aiuto per una decisione che devo prendere in poche ore ho fatto dei test personali non trovo grandi differenze tra i due ma gradirei dei consigli grazie !
Giacomo.B
Lo zoom e' discreto, se anteponi la versatilita' tieni quello, se per te la qualita' e' primaria prendi il 20mm, con quest'ultimo sicuramente come tutti i fissi avrai maggiori soddisfazioni in quanto sarai portato a studiare di piu', di volta in volta, l'inquadratura piu' congeniale.

Saluti

Giacomo
Ripolini
QUOTE(sandrogobbid700 @ Feb 8 2011, 03:08 PM) *
... ho fatto dei test personali non trovo grandi differenze tra i due ma gradirei dei consigli grazie !

In base ai dati exif, i due file sono stati scattati con Nikon D2H. Entrambi a f/5,6. Quello ottenuto con il 20 risulta pił nitido (come atteso per un'ottica fissa chiusa di due stop rispetto ad uno zoom chiuso di poco pił di 1 stop), ma mostra un po' pił di aberrazione cromatica ai bordi, nonostante il formato DX.
Io lo preferirei al 20 per i 2 mm in pił sul versante grandangolare, che su DX sono i benvenuti.
Ripolini
QUOTE(Ripolini @ Feb 8 2011, 04:51 PM) *
Io lo preferirei al 20 ...

Ovviamente mi riferivo al 18-35 ... smile.gif
primoran
Ciao, io il tuo dubbio, a suo tempo, l'ho risolto prendendo il 20. A tutt'oggi non me ne sono mai pentito. Ti posto un piccolo esempio sul formato FX:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 379.5 KB

Primo.
sandrogobbid700
grazie a tutti voi per i vostri consigli ho rimandato a domani mattina la conclusione della trattativa devo riflettere ho gia' venduto d 700 e 24 70f 2.8 e sicuramente passero' alla d3 con 85 f 1.8 ed avevo pensato di mettere un 20 F 2.8 ed un 35 F2 ora ho d2h 18 35 f 3'5 4'5 50 f 1.8 e 70 300 f 2,8 vr l 55 micro af 2.8 provo a dormirci sopra buonanotte
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.