Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
FrancyBri
chiss� per quante persone una piccola fiamma che brucia in un soffio sar� una luce di speranza

spero in consigli e critiche costruttive

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 249 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.8 KB

EadWard
preferisco la prima, molto bella!

chiss� ad aver messo a fuoco sulla seconda (da sinistra) .. cade esattamente sull'incrocio dei terzi.
FrancyBri
QUOTE(EadWard @ Feb 8 2011, 04:17 PM) *
preferisco la prima, molto bella!

chiss� ad aver messo a fuoco sulla seconda (da sinistra) .. cade esattamente sull'incrocio dei terzi.

hai ragione ci ho pensato anche io appena l'ho rivista...in quel momento era importante per me riuscire a mettere a fuoco un punto...ma effettivamente potevo pensare anche a quale punto mettere a fuoco....grazie per il tuo parere
hasitro
... trovo la prima molto bella ...
di semplice fattura e con un ottimo taglio e punto di ripresa. rende molto bene
il tema che ci proponi wink.gif

la seconda � tecnicamente realizzata bene, ma ha qualcosa meno ...
FrancyBri
QUOTE(hasitro @ Feb 8 2011, 07:03 PM) *
... trovo la prima molto bella ...
di semplice fattura e con un ottimo taglio e punto di ripresa. rende molto bene
il tema che ci proponi wink.gif

la seconda � tecnicamente realizzata bene, ma ha qualcosa meno ...

Grazie mille ... anche a me piace pi� la prima la sento pi� intima , pi� calda ...
e grazie anche al " tecnicamente realizzata bene" � molto importante per me
Fra
hasitro
QUOTE(FrancyBri @ Feb 8 2011, 07:11 PM) *
...
e grazie anche al " tecnicamente realizzata bene" � molto importante per me
Fra

le foto in generale non sono facili da fare .... specialmente quelle con cos� tanto "nero" ...
... e quelle argomentate! Pollice.gif
alo78
mi piacciono entrambe .. proprio belle
FrancyBri
QUOTE(alo78 @ Feb 9 2011, 08:53 AM) *
mi piacciono entrambe .. proprio belle

Grazie mille
Fabrizio9972
Ciao FrancBry,

M piace molto la prima, mi sarei solo spostato un filo a dx ruotando l'inquadratura un filo a sx per non far sovrapporre le fiammelle, una piccolezza che per� avrebbe secondo me valorizzato una composizione gi� cos� buona.
La seconda mi piace molto meno, tutto troppo a fuoco e leggibile.

Ottima idea comunque Pollice.gif

Ciao,
Fabrizio
FrancyBri
QUOTE(Fabrizio9972 @ Feb 9 2011, 04:16 PM) *
Ciao FrancBry,

M piace molto la prima, mi sarei solo spostato un filo a dx ruotando l'inquadratura un filo a sx per non far sovrapporre le fiammelle, una piccolezza che per� avrebbe secondo me valorizzato una composizione gi� cos� buona.
La seconda mi piace molto meno, tutto troppo a fuoco e leggibile.

Ottima idea comunque Pollice.gif

Ciao,
Fabrizio

Grazie Fabrizio...dici che non mettendo tutto a fuoco la seconda sarebbe stata migliore? diciamo che essendo alle prime armi sono due scatti nei quali mi esercito a mettere a fuoco un particolare ( la prima ) e tutto ( la seconda) ....sono talmente tante le cose a cui bisogna far caso per fare una bella foto..quando riuscir� a considerarle tutte assieme sar� un bel passo avanti....comunque dicevo , secondo te avrebbe avuto un " significato" piu intenso non aver messo tutto a fuoco?
Fabrizio9972
QUOTE(FrancyBri @ Feb 9 2011, 05:43 PM) *
Grazie Fabrizio...dici che non mettendo tutto a fuoco la seconda sarebbe stata migliore? diciamo che essendo alle prime armi sono due scatti nei quali mi esercito a mettere a fuoco un particolare ( la prima ) e tutto ( la seconda) ....sono talmente tante le cose a cui bisogna far caso per fare una bella foto..quando riuscir� a considerarle tutte assieme sar� un bel passo avanti....comunque dicevo , secondo te avrebbe avuto un " significato" piu intenso non aver messo tutto a fuoco?

In questo tipo di foto il fuoco selettivo mi sembra che stia benissimo e per questo la secoonda tutta a fuoco mi piace meno e toglie quella sensazione di ricercatezza che vedo nella prima, pur vedendo e sapendo benissimo il soggetto della foto il gioco di fuoco della prima � un elemento in + che la f� apparire + creativa, nella seconda vedo solo dei lumini e nulla pi�.

Dai tempo al tempo e vedrai che pian piano tutto diventer� automatico, continua a farti bastonare qua sul forum (ai quante ne ho prese, lol) e farai ancora pi� in fretta, gi� hai iniziato con qualcosa che alle prime armi si pu� definire creativa, io nel primo mese andavo a rafficche di tramonti e pescatori, lol, non proprio creativo direi.

Se puoi riprova la prima modificando leggermente l'inquadratura come avevo detto prima, penso che ne guadagnerebbe molto,

ciao,
Fabrizio
FrancyBri
QUOTE(FrancyBri @ Feb 9 2011, 05:43 PM) *
Grazie Fabrizio...dici che non mettendo tutto a fuoco la seconda sarebbe stata migliore? diciamo che essendo alle prime armi sono due scatti nei quali mi esercito a mettere a fuoco un particolare ( la prima ) e tutto ( la seconda) ....sono talmente tante le cose a cui bisogna far caso per fare una bella foto..quando riuscir� a considerarle tutte assieme sar� un bel passo avanti....comunque dicevo , secondo te avrebbe avuto un \" significato\" piu intenso non aver messo tutto a fuoco?
In questo tipo di foto il fuoco selettivo mi sembra che stia benissimo e per questo la secoonda tutta a fuoco mi piace meno e toglie quella sensazione di ricercatezza che vedo nella prima, pur vedendo e sapendo benissimo il soggetto della foto il gioco di fuoco della prima � un elemento in + che la f� apparire creativa, nella seconda vedo solo dei lumini e nulla pi�. Dai tempo al tempo e vedrai che pian piano tutto diventer� automatico, continua a farti bastonare qua sul forum (ai quante ne ho prese, lol) e farai ancora pi� in fretta, gi� hai iniziato con qualcosa che alle prime armi si pu� definire creativa, io nel primo mese andavo a rafficche di tramonti e pescatori, lol, non proprio creativo direi. Se puoi riprova la prima modificando leggermente l\'inquadratura come avevo detto prima, penso che ne guadagnerebbe molto, ciao, Fabrizio
Grazie mille Fabrizio .... Riprover� sicuramente mettendo in pratica i tuoi utili consigli ...una delle primissime cose che ho imparato da quando la foografia � diventata una passione � ... Provare provare provare e ancora provare....e non mi stanco mai !!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.