QUOTE(FrancyBri @ Feb 9 2011, 05:43 PM)

Grazie Fabrizio...dici che non mettendo tutto a fuoco la seconda sarebbe stata migliore? diciamo che essendo alle prime armi sono due scatti nei quali mi esercito a mettere a fuoco un particolare ( la prima ) e tutto ( la seconda) ....sono talmente tante le cose a cui bisogna far caso per fare una bella foto..quando riuscir� a considerarle tutte assieme sar� un bel passo avanti....comunque dicevo , secondo te avrebbe avuto un " significato" piu intenso non aver messo tutto a fuoco?
In questo tipo di foto il fuoco selettivo mi sembra che stia benissimo e per questo la secoonda tutta a fuoco mi piace meno e toglie quella sensazione di ricercatezza che vedo nella prima, pur vedendo e sapendo benissimo il soggetto della foto il gioco di fuoco della prima � un elemento in + che la f� apparire + creativa, nella seconda vedo solo dei lumini e nulla pi�.
Dai tempo al tempo e vedrai che pian piano tutto diventer� automatico, continua a farti bastonare qua sul forum (ai quante ne ho prese, lol) e farai ancora pi� in fretta, gi� hai iniziato con qualcosa che alle prime armi si pu� definire creativa, io nel primo mese andavo a rafficche di tramonti e pescatori, lol, non proprio creativo direi.
Se puoi riprova la prima modificando leggermente l'inquadratura come avevo detto prima, penso che ne guadagnerebbe molto,
ciao,
Fabrizio