Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco86
Salve a tutti,
sono un felice possessore di d70 da pi� di un anno e devo dire che la macchina si comporta egregiamente se non fosse per un piccolo problema: saltuariamente il tasto di scatto si inceppa... tutta la macchina continua a funzionare (messa a fuoco, men�, riproduzione foto...), addirittura lo scatto a met� corsa mi indica l'esposizione e la raffica nel mirino, ma non c'� verso che lo specchio si alzi...
Devo accendere e spegnere la macchina una decina di volte e premere ripetutamente il pulsante di scatto finch�, come per magia, dopo una trentina di secondi, riparte pi� vispa che mai...
Ora il problema si verifica circa una volta ogni 600-700 scatti circa, ma � assolutamente imprevedibile e mi sta facendo impazzire! (immaginate foto naturalistiche dove dopo ore di appstamento, sul pi� bello, la macchina ti lascia per strada...l'animale come minimo ti ride dietro biggrin.gif ...)
Ho letto da qualche parte sul forum che c'erano stati vari casi con sintomi simili, ma pi� frequenti e che si trattava di un componente elettornico, qualcosa che aveva a che fare con l'esposimetro mi pare...
Il mio problema per� rimane: mando la macchina a Torino? Magari la accendono e scattano 200 foto senza problemi e me la rimandano (a spese mie) dicendo che non hanno rovato niente... Sarebbe la prima volta che mi affido al centro assistenza perch� non ho mai avuto problemi con il materiale nikon, per questo chiedo delucidazioni...
E i tempi di consegna sono tanto lunghi? Sapete, � l'unico corpo digitale che possiedo...
photoflavio
Posso risponderti per quanto riguarda i tempi di assistenza, normalmente una ventina di giorni, e per la seriet� del servizio, a mio avviso ineccepibile.

In merito al tuo guasto che si manifesta in maniera del tutto casuale, l'esperienza in altri campi mi farebbe pensare che quella paventata da te sia una possibilit� non tanto remota; se non fa il difetto � difficile individuarlo... e ripararlo. C'� da dire che il laboratorio pu� basarsi anche sull'esperienza e sulla casistica precedente; la riparazione potrebbe partire proprio dall'analisi dei casi simili al tuo risolti in passato e quindi, al tuo posto, un giretto in LTR lo farei.

Io ho avuto un problema diverso dal tuo ma simile per il fatto che si manifestava una volta ogni tanto, capisco che uscire per fare delle foto che non sai se riuscirai a scattare sia piuttosto seccante...

In bocca al lupo.

Ciao,
Flavio

Rugantino
Io proverei a fare una telefonata in LTR per spiegargli il problema con dovizia di particolari. Loro sapnno dirti meglio di chiunque altro il da farsi e se hanno avuto altri casi del genere. Almeno ti togli anche i dubbi che hai che non sono camti in aria per niente. wink.gif
marco86
Grazie per i consigli!
Credo proprio che telefoner� in LTR. grazie.gif
danyfil
Facci sapere come va a finire....
P.S. In bocca al lupo!
Massimetto
facci sapere...il problema � sorto pure a me mad.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.