Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dadomen
Vorrei dei chiarimenti per quanto riguarda l'uso dei livelli automatici.E' sempre consigliabile utilizzare il livello automatico per correggere una foto?Ora vi posto queste due foto,la prima � originale e al seconda l'ho corretta semplicemente con i livelli automatici
P.S. non sono affatto bravo ad usare i programmi di fotoritocco.
dadomen
ecco la seconda
dadomen
negli scatti precedenti secondo me la fotografia � migliorata tanto perch� l'ha resa pi� limpida con i colori veri, ma in queste foto successive il livello automatico aggiunge del celeste che non mi piace e che nella realt� non era cos�,ditemi la vostra.Grazie
la prima � senza modifica
dadomen
ecco la seconda
Gennaro Ciavarella
sei tu che conosci la situazione reale qual'era ...

personalmente non amo gli automatici anche se per vedere se sono possibili cambiamenti a volte in photoshop vado in curve e imposto automatico per una verifica veloce

generalmente non amavo il fotoritocco ma gli amici del forum mi hanno fatto ricredere e sto studiando

per esempio, anche se con tonalit� pi� fredde, io preferisco il secondo tramonto maldiviano ...
giannizadra
Con Capture, Photoshop e molti altri programmi di fotoritocco puoi agire manualmente sui livelli manovrando i triangolini bianco, grigio e nero posti alla base dell'istogramma.
E' la prassi che ti consiglio, perch� consente un controllo immediato e completo.
toad
QUOTE(rolly @ Aug 28 2005, 08:16 PM)
negli scatti precedenti secondo me la fotografia � migliorata tanto perch� l'ha resa pi� limpida con i colori veri, ma in queste foto successive il livello automatico aggiunge del celeste che non mi piace e che nella realt� non era cos�,ditemi la vostra.Grazie
la prima � senza modifica

Condivido la tua opinione.
Premesso che il sistema corretto � quello suggerito da Gianliugizadra, io, per abitudine, una prova con i livelli automatci la faccio sempre (con Ps, non possego Capture), ma attenzione, non dalla finestra Regolazioni->livelli automatici che modifica tutto insieme, sia luminosit� che colore che contrasto, ma dai livelli "Livelli" o "Curve" provando ad utilizzare la funzione automatico C'� poi la funzione "Opzioni nel box che ti si apre, prova. Talvolta capitano risultati soddisfacenti. Poi � questione di un attimo..

Un caro saluto.

Toad
Fabio Capoccia
Personalmente non uso i livelli automatici: c'ho messo un p� ma alla fine � meglio intervenire in manuale su livelli e curve (anche su ogni singolo canale) per ottenere i risultati migliori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.